Banca Valsabbina Millenium, il PalaGeorge sarà ancora la tana delle Leonesse per la stagione 2019-2020

Il PalaGeorge di Montichiari, uno dei templi del volley italiano, sarà la sede di gioco della Banca Valsabbina Brescia per il terzo anno consecutivo, il secondo nel massimo campionato italiano.

 

Nei giorni scorsi è stato certificato l’accordo tra la Millenium, rappresentata dal presidente Roberto Catania, e la Time In, nella persona di Samuele Zambon, la società che gestisce l’impianto monteclarense, e con la benedizione dell’amministrazione comunale di Montichiari.

 

Costruito nel 1993, Il PalaGeorge, prese il posto del PalaFiera, struttura sportiva preesistente divenuta insufficiente per capienza di spettatori. L’attuale capienza è di 4.000 spettatori ma può arrivare a 4.500. Intitolata al pallavolista indiano Jimmy George, morto in un incidente stradale il 30 novembre 1987, la struttura sportiva di Via Falcone, in passato ha ospitato le partite interne di campionato della Gabeca Pallavolo e Promoball.

 

«Ringraziamo innanzitutto Samuele Zambon e la Time In per aver trovato l’accordo in maniera veloce e proficua – illustra il presidente di Millenium Brescia, Roberto Catania – fra noi c’è una bella collaborazione e in questa struttura possiamo lavorare egregiamente con tempi e spazi tutti a vantaggio della serenità sportiva delle nostre atlete e staff. Lavorare in un ambiente di alto livello aiuta il nostro impegno quotidiano.»

 

Dalla stagione 2017-18 è divenuta la sede di gioco della Millenium Brescia, ed è proprio tra le mura amiche del PalaGeorge che le Leonesse di coach Enrico Mazzola hanno costruito la storica cavalcata dalla zona retrocessione (quinta giornata) sino alla promozione nella massima serie, conquistando 14 vittorie in 16 gare. In due campionati la Millenium ha giocato 28 gare ufficiali centrando 21 vittorie e sette sconfitte, tra le vittorie si ricordano le due storiche con l’Igor Gorgonzola Novara (6 gennaio 2019) ed Imoco Conegliano (24 marzo). Oltre ad attività sportiva, la struttura ospita anche eventi legati al mondo della musica e dello spettacolo

 

“Poter ospitare anche per la stagione 2019-20 – commenta Samuele Zambon, titolare della Time In – lo spettacolo della Serie A1 per il PalaGeorge è un onore. Avere ancora di casa la Banca Valsabbina Millenium, vuole essere anche da stimolo ai cittadini di Montichiari per affollare le tribune del palazzetto di Via Falcone 24 per sostenere le ragazze e spingerle a compiere un’altra impresa sportiva dopo la promozione della prima stagione e la salvezza alla prima esperienza in A1. Concludo ringraziando amministrazione comunale sempre vicina al nostro impianto e soprattutto il presidente Catania per aver scelto ancora Montichiari”.

 

Il PalaGeorge di Montichiari, durante l’ultimo campionato (foto © Gatto per Rm Sport)