Banca Valsabbina rinnova l’accordo come title sponsor con Millenium Brescia

La dirigenza Millenium comunica il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione con l’istituto di credito bresciano anche per la stagione 2020/2021.

 

Dopo una prima stagione come Premium Sponsor in serie A2 (2017/2018) ed altre due stagioni in serie A1 come Title Sponsor, Banca Valsabbina, premiando la solidità e la competenza del club di volley femminile bresciano, ha rinnovato il suo impegno anche per la prossima stagione agonistica nella massima serie. Il sostegno dell’istituto di credito al sodalizio del presidente Roberto Catania per affrontare il campionato più importante e seguito al Mondo, anche nella stagione 2020/21, è un importante segnale di solidità e voglia di ripartire. In questo modo si rafforzano ulteriormente il legame e la sinergia con il territorio da parte di due brand di riferimento per l’economia e lo sport di Brescia e dintorni.

Banca Valsabbina da oltre centovent’anni accompagna la crescita e lo sviluppo economico del territorio bresciano, ponendosi come interlocutore di famiglie, artigiani, piccole attività economiche e PMI. I punti di forza della Banca sono una struttura operativa e decisionale snella, che consente al cliente di avere riferimenti certi per tutte le problematiche e le necessità, con tempi di attesa brevi.

Con una rete territoriale che conta 70 filiali – 47 in provincia di Brescia, 8 in provincia di Verona e 15 tra quelle di Bergamo, Bologna, Mantova, Milano, Modena, Monza-Brianza, Padova, Reggio Emilia, Torino, Trento, Treviso, Vicenza e Cesena – impiega più di 650 dipendenti, ha circa 9 miliardi di euro di masse gestite e un solido patrimonio, con CET1 attorno al 15%. Negli anni più recenti l’Istituto ha consolidato la propria presenza sul mercato, resistendo alla crisi finanziaria e ai processi di aggregazione che hanno caratterizzato altre realtà bancarie locali.

«Questo rinnovo è un segnale importante – commenta il Presidente Catania – è la voglia di ripartire per continuare insieme un percorso che non si interrompe nonostante le difficoltà del momento. Abbiamo chiuso due annate di buon livello in A1, e lo dobbiamo anche alla solidità che i nostri sponsor hanno, in particolare il nostro partner più importante, quale Banca Valsabbina. Ringrazio il Presidente, il CdA e la Dirigenza per la rinnovata fiducia che vogliamo ripagare al meglio, con un’immagine positiva e bei risultati sportivi sul campo».

Alberto Pelizzari, Consigliere di amministrazione di Banca Valsabbina ha commentato: «Siamo particolarmente soddisfatti di poter annunciare la prosecuzione di questa importante partnership sportiva, che acquista ancora più valore alla luce della difficile situazione che stiamo vivendo, a livello sociale, economico e sportivo. Il nostro Istituto ha deciso di confermare gli sforzi per supportare al meglio una Società che continua a distinguersi per serietà ed ambizione, incarnando valori positivi, che si manifestano in particolare con la forte attenzione alla crescita delle atlete dei vari settori giovanili, che sono tra i più strutturati e promettenti d’Italia».

Verrà comunicato a seguire quando si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’accordo.  

 

Millenium Brescia e Banca Valsabbina insieme per la stagione 2020/2021