Beach volley 2×2: Michieletto-Ferraris vincono la tappa del torneo di Marina di Massa

Positivo fine settimana per la coppia del beach volley targata Millenium Brescia, composta da Francesca Michieletto e Carolina Ferraris, che vincono il torneo a Marina di Massa (serie B1).

 

Entrate come seconde teste di serie del ranking su ventinove coppie iscritte, le Leonesse della sabbia, allenate da coach Matteo D’Auria, hanno superato tutte le avversarie, mostrando una costante crescita d’intesa nei meccanismi di gioco. In semifinale hanno superato Martina Arditi e Andrea Francesconi mentre nell’atto conclusivo si sono imposte su Silvia Leonardi e Beatrice Meniconi (teste di serie numero uno) in tre set. Soddisfatto coach D’Auria in vista degli impegni futuri: “Direi che è stato un ottimo torneo, evidenziato dal primo posto finale che denota la nostra progressione positiva di questo periodo. Un B1 è un torneo dove di fatto partecipano coppie che fanno anche l’assoluto, tant’è vero che delle cinque coppie battute nel corso del torneo, con quattro avevamo perso fino ad ora in questa annata agonistica. Grande merito a Carol e Francesca che lavorando sodo, piano piano, si stanno ritrovando come coppia. Il lavoro da fare è ancora molto così come i margini di miglioramento, per cui abbiamo festeggiato questa bella vittoria ma oggi siamo già sui campi a lavorare per preparare la tappa dell’assoluto di Cirò Marina del prossimo fine settimana”.

Nel prossimo weekend infatti, Francesca Michieletto e Carolina Ferraris parteciperanno alla quarta tappa del Campionato Italiano Assoluto 2019 che si terrà a Cirò di Marina nel crotonese. Il successo a Marina di Massa, dunque, farà ben sperare in un positivo risultato negli impegni futuri per la coppia del progetto Millenium di beach volley, sponsorizzata da Banca Valsabbina e Agricola Zambelli.

 

Francesca Michieletto e Carolina Ferraris, al centro, vincono la tappa di Marina di Massa, categoria B1