Brescia riceve Filottrano domenica (ore 17) e cerca un pronto riscatto

Nell’ottava giornata d’andata la Banca Valsabbina ritorna a riabbracciare il pubblico amico del PalaGeorge, dove domenica 24 (ore 17) sfiderà la Lardini Filottrano. Obiettivo dimenticare Perugia e ritornare a vincere per proseguire l’ottimo percorso intrapreso in campionato. Migliorano le condizioni di Jessica Rivero. 

 

Intro
Filottrano nell’ultimo turno ha superato Chieri 3-0 ed occupa la dodicesima posizione in classifica con cinque punti, frutto di due successi e cinque sconfitte. Dirigeranno l’incontro Dominga Lot e Mariano Gasparro, Annarita Ferrara al videocheck e al referto segnapunti elettronico Elisabetta Zuccotti.

Le Leonesse
Concentrazione e lavoro per non farsi trovare impreparate. Laura Saccomani commenta la settimana delle Leonesse della Millenium . “La sconfitta a Perugia è stata inaspettata – commenta – loro hanno giocato una bellissima partita e sono entrate in campo aggressive ed il fattore campo è stato decisivo; non si sono fatti sfuggire l’occasione. Dal canto nostro abbiamo sbagliato approccio e non siamo riuscite a dimostrare la nostra vera forza di squadra”. L’appuntamento per la Banca Valsabbina è quindi la sfida in chiave salvezza contro la Lardini Filottrano, tredicesima in classifica con cinque punti, che si giocherà domenica 24 settembre. “Dobbiamo giocare come sappiamo e così riuscire a dimostrare le nostre capacità. Se entriamo in campo con troppa pressione rischiamo di giocare male, dobbiamo giocare a mente libera. Abbiamo sfruttato questa settimana per preparare la nostra gara nel miglior modo possibile e dare il massimo su tutti i palloni”. Riguardo lo stato di Jessica Rivero, la schiacciatrice spagnola è in netto miglioramento negli ultimi giorni e potrebbe essere a disposizione di coach Mazzola.

Le avversarie
Conclusa la stagione all’undicesimo posto, la dirigenza ha confermato in panchina coach Filippo Schiavo. Ampiamente rinnovato il roster con le sola conferma della schiacciatrice Laura Partenio: le registe sono la greca Anthina Papafotiou (da Mulhouse) e la giovane slovena Eva Pogačar (dal Kalcit Kamnik), l’opposta è Anna Nicoletti (da Brescia). In posto 4 sono arrivate Marika Bianchini (da Monza), Giulia Angelina (da Chieri) e Martina Pirro (da Moie). Le centrali sono Giulia Mancini (da Cuneo), Gaia Moretto (da Conegliano) e la statunitense Nia Grant (da Postdam). I liberi sono Veronica Bisconti (da Scandicci) e Sara Sopranzetti (da Moie).

Ex e precedenti
L’unica ex dell’incontro è l’opposta Anna Nicoletti che ha vestito la maglia della Millenium Brescia nella stagione 2018/2019. I precedenti tra la formazione bresciana e quella marchigiana sono quattro, giocati tra serie A2 (2016-17) e A1 (2018-19): il bilancio è di due successi a testa.

Le formazioni
Banca Valsabbina Brescia
: 2 Jones Perry, 4 Rivero, 6 Veltman, 7 Speech, 8 Saccomani, 9 Mingardi, 10 Parlangeli (L), 11 Bridi, 12 Biganzoli, 13 Mazzoleni, 14 Caracuta, 16 Segura, 17 Fiocco. All.: Mazzola.
Lardini Filottrano: 2 Pogačar, 4 Partenio, 6 Sopranzetti (L), 7 Grant, 10 Angelina, 11 Mancini, 12 Papafotiou, 16 Nicoletti, 18 Bisconti (L), 20 Pirro, 23 Bianchini, 46 Moretto. All.: Schiavo.

Biglietteria
E’ possibile acquistare i biglietti per la gara presso la biglietteria del PalaGeorge in Via Giovanni Falcone 84 a Montichiari. I biglietti saranno messi in vendita il giorno della gara a partire da un’ora prima dell’inizio del match ed è possibile pagare solo in contanti. La vendita dei biglietti è anche on-line sul sito www.diyticket.it con pagamento con carta di credito/prepagata oppure nei 40.000 Punti SisalPay (bar, tabacchi, edicole).

Sconto Banca Valsabbina
Si possono acquistare i biglietti validi per i match casalinghi al PalaGeorge di Montichiari comodamente nelle filiali Valsabbina. A questa possibilità si associano due benefit davvero interessanti, ovvero la possibilità di avere il 15% di sconto sul prezzo finale e zero commissioni applicate da Banca Valsabbina sull’emissione dei tagliandi.

Come seguire la gara
Con la telecronaca di Luca Piantelli ed il commento tecnico di Matteo D’Auria (responsabile area tecnica giovanile Millenium), potrete seguire in live streaming HD GRATUITO le partite della Banca Valsabbina Millenium sulle piattaforme: PMG Sport, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile LVF TV (con registrazione gratuita), nella sezione Sport del sito Repubblica.it e sul portale Sport.it.

Inno ufficiale
“La partita di vollèy”, l’inno ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, scritto, cantato e suonato da Elio e le Storie Tese, è trasmesso in tutti i palazzetti di Serie A all’inizio di ogni partita, nel momento dello schieramento in campo. L’inno è inoltre ascoltabile sul canale Youtube ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Programma
Imoco Volley Conegliano-Savino Del Bene Scandicci; Igor Gorgonzola Novara-Saugella Monza; Unet E-Work Busto Arsizio-Bosca S.Bernardo Cuneo; Il Bisonte Firenze-Zanetti Bergamo; Reale Mutua Fenera Chieri-E’piu’ Pomi’ Casalmaggiore 0-3 (21-25, 20-25, 15-25); Banca Valsabbina Millenium Brescia-Lardini Filottrano; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta-Bartoccini Fortinfissi Perugia.

Presentazione della giornata
Casalmaggiore ha anticipato e vinto la sfida contro Chieri per 3-0. Busto Arsizio e Cuneo si sfideranno nell’anticipo televisivo su RaiSport +HD. Interessanti le sfide d’alta quota Imoco-Scandicci e Novara-Monza, Firenze ospita Bergamo e chiude il programma la sfida salvezza Caserta-Perugia.

Classifica
Imoco Volley Conegliano 23; Igor Gorgonzola Novara 17; Unet E-Work Busto Arsizio 16; E’piu’ Pomi’ Casalmaggiore 16; Il Bisonte Firenze 15; Savino Del Bene Scandicci 12; Banca Valsabbina Millenium Brescia 11; Reale Mutua Fenera Chieri 10; Saugella Monza 9; Zanetti Bergamo 7; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Lardini Filottrano 5; Bartoccini Fortinfissi Perugia 5; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 4.

 

La Banca Valsabbina Millenium Brescia (foto © Muliere x Rm Sport)