Canton: una giovane posto 4 per la Savallese Millenium

Brescia completa il reparto offensivo con l’ingresso della giovane schiacciatrice Clara Canton dalla promozione di Montecchio Maggiore.

 

In vista del prossimo campionato di A2, il secondo consecutivo del sodalizio bianconero, arriva una nuova leonessa, reduce da una stagione positiva con la maglia dell’Unione Volley Montecchio Maggiore (VI), dove ha contribuito alla promozione in serie A2 con i suoi 187 centimetri.

Nata ad Arzignano (VI) il 16 aprile 1998, Canton è cresciuta nell’Est Volley Club, prima di passare all’Arena Volley dove ha completato il percorso giovanile ed è stata inserita nel roster di B2 (promosso al temine del campionato 2014-15 dopo i play off). Una stagione alla Bruel Bassano del Grappa (B1) dove è stata agli ordini prima di coach Atanas Malinov e poi di Mario Martinez, incrociando il destino di quella che sarà la sua futura squadra. Montecchio Maggiore prima, e nel futuro la Savallese Millenium.

“Clara – commenta il general manager Emanuele Catania – è una giovane molto interessante. Ha contribuito alla conquista della A2 di Montecchio Maggiore, crescendo notevolmente, ed ha fatto bene in passato con Bassano. Non ha paura di lavorare sodo, interpretando bene la filosofia della società e di coach Mazzola. Ha voluto fortemente giocare con noi, rifiutando proposte da titore in B1, e questo ci ha fatto molto piacere”.

La giovane veneta completerà il reparto dei posti 4 bianconeri, reparto che vedrà come new entry la statunitense Cat Dailey, Francesca Villani e la confermata Giulia Biava.

Clara Canton e Sara Angelini verranno presentate domani, venerdì 21 luglio alle 18.00 presso il nostro partner Ristorante Nuovo Nando Via Amba D’Oro, 119 – 25123 Brescia (BS) Tel. +39 030.364288.

 

canotn

Clara Canton era a Vicenza in B1, dove ha raggiunto la promozione in A2