Domani presentazione dei campionati a Milano, giovedì quella del team in Loggia. Le parole di Villani su Domenica.

Tra gli impegni istituzionali, la schiacciatrice analizza la gara di domenica, ma la testa è già all’esordio in casa contro Soverato domenica prossima.

 

Un punto guadagnato o un punto perso? questa è la classica domanda che riecheggia spesso in questi casi,in riferimento alla gara di domenica. «E’ un punto e basta – afferma sicura la dirigenza bresciana – perché Baronissi è davvero una buona squadra, e soprattutto fra le loro mura non è banale fare risultato». «Per come si era messa la partita lo vedo come un punto preso in un campo non facile – è il commento di Francesca Villani, schiacciatrice del Millenium – c’è molto da lavorare e tanti meccanismi da oliare.»

«É stata una partita combattuta fin dall’inizio – prosegue le toscana –  Sicuramente siamo partite un po’ contratte sbagliando molto. Dopo una reazione di squadra nel secondo set, abbiamo mollato la presa lasciando troppo ad una squadra che in quel momento era più cinica di noi in alcune situazioni. Credo che la prima di campionato sia sempre un’incognita, adesso si guarda avanti con positività»

E per domenica si attende il Volley Soverato dell’ex tecnico Monteclarense Leonardo Barbieri, una squadra tosta, che ha tutte le carte in regola per imporsi fra le migliori del girone. Un test severo per Prandi e compagne, che saranno chiamate alla prima vittoria in campionato davanti al pubblico amico.

«Bisognerà ripartire da martedì con la giusta determinazione per affrontare un altro avversario come Soverato – conclude Villani – che ha dimostrato di saper lottare e di poter ribaltare un risultato. Domenica abbiamo l’esordio stagionale in casa, e la squadra ha voglia di dimostrare tanto tra le mura amiche».

La società sarà domani al Samsung District di Milano per la Presentazione della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A Femminile. A partire dalle 11.30 il mondo della pallavolo rosa italiana di vertice festeggerà il via ufficiale alla stagione 2017-18, che ha già vissuto domenica la 1^ giornata per la Serie A2. A presentare ci sarà Marco Mazzocchi, vice-direttore di Rai Sport, e con lui Tess Masazza, giornalista e autrice che con ironia racconta il mondo ‘insopportabilmente’ femminile. La presentazione sarà trasmessa in diretta su tutti i canali social della Lega Pallavolo Serie A Femminile (Facebook, Twitter e Youtube) e su LVF TV, la web-tv ufficiale di Lega.

Da segnare in agenda inoltre la Presentazione ufficiale dalla Savallese Millenium Brescia in Loggia giovedì Ottobre ore 17.30 con il Sindaco di Brescia On. Emilio Del Bono, aperta a tutti: sponsor, stampa, atlete, famiglie, tifosi, curiosi e simpatizzanti, per il saluto istituzionale della Città.

 

Rassegna stampa:

– Qui Brescia, 09/10/17 “Volley femminile, Millenium torna da Givova con un punticino
– Brescia Oggi, 09/10/17 “Millenium, il tie-break è fatale. La partenza regala un’amarezza
– Baloo Volley, 09/10/17 “Savallese Millenium, punto prezioso nella complicata trasferta di Baronissi

 

Francesca Villani, per lei 20 punti domenica a Baronissi (Foto Stefano Ferrari – Serplay)