Domenica 14 l’evento Benefico “Volley per la Vita”

Banca Valsabbina e Millenium Brescia insieme al Leone Shopping Center di Lonato per una giornata di sensibilizzazione sui tumori al seno con Komen Italia. Presenti le atlete di A1 e Fipav Brescia, foto e gadget per tutti. 

 

Una giornata per sensibilizzare la comunità sul tema dei tumori al seno. E’ questo il filo conduttore della manifestazione che si terrà domenica 14 aprile al Leone Shopping Center di Lonato, nata dalla collaborazione tra Banca Valsabbina, Brescia Oggi e la squadra di volley A1 Banca Valsabbina Millenium Brescia, a sostegno dell’attività dell’Associazione Susan G. Komen Italia, onlus impegnata nella prevenzione del tumore al seno, che ogni anno organizza in alcune delle principali città italiane – tra cui Brescia – la corsa benefica “Race for the Cure”, oltre a numerose altre iniziative di sensibilizzazione e informazione.

L’evento – “Volley per la Vita” è la terza iniziativa realizzata a Brescia che coinvolge l’Associazione Komen, dopo la manifestazione podistica benefica “Race for the Cure” e la sua declinazione in chiave volley “Ace for the Cure”. La giornata sarà strutturata in due momenti. A partire dalle 10:30 del mattino sono infatti previste attività ludiche con la collaborazione di FIPAV, attività di informazione sulla prevenzione curate da rappresentanti dell’associazione Komen, oltre ad attività di comunicazione e intrattenimento curate da Banca Valsabbina e Millenium Volley.

Nel pomeriggio, invece, dalle 15:30, oltre a momenti di gioco e socializzazione in collaborazione con FIPAV Brescia, sono previsti la presentazione del team di serie A1 della Banca Valsabbina Millenium Brescia e dei risultati della campagna di raccolta fondi “Ace For The Cure”, oltre ad un photo shooting con le atlete Millenium. Al termine della giornata avverrà la premiazione della “migliore Leonessa della stagione”.

Ace For The Cure – È un’iniziativa fortemente voluta da Banca Valsabbina, la principale banca bresciana, che nel corso del campionato di volley femminile A1, appena concluso, ha donato 100 euro per ogni punto realizzato su ace nel corso degli incontri casalinghi tenuti al PalaGeorge di Montichiari dalle leonesse della Millenium (la squadra rivelazione del campionato A1 di volley femminile, dove il team bresciano milita per la prima volta nella sua storia).

Complessivamente sono stati raccolti 7.100 euro. Nel corso dell’evento di domenica, il Direttore Generale di Banca Valsabbina, Tonino Fornari, consegnerà un assegno all’associazione Komen, per supportare la ricerca e la prevenzione del tumore al seno.

“Ace for the Cure è uno dei tanti modi con cui Banca Valsabbina concretizza la sua vicinanza al territorio, ha dichiarato Tonino Fornari, Direttore Generale di Banca Valsabbina. Da oltre 120 anni sosteniamo le famiglie e le imprese di un territorio che negli anni è diventato sempre più esteso. Ma sostenere il territorio significa anche aiutare quelle realtà come Komen Italia, che si mettono al servizio di una giusta battaglia. Siamo orgogliosi di poter contribuire al sostegno delle attività dell’Associazione – conclude  Fornari – e contiamo di ripetere l’iniziativa anche nel corso della prossima stagione”

Banca Valsabbina è una Società Cooperativa per Azioni, fondata nel 1898. È la principale banca popolare di Brescia e da oltre centoventi anni sostiene la crescita e lo sviluppo economico del territorio bresciano, ponendosi come interlocutore sia per le famiglie che per gli artigiani, le piccole attività economiche e le PMI. 

 

 

Testi a cura dell’Ufficio stampa Banca Valsabbina