Ecco dove vedere le Leonesse in TV: da Volleyball World a Teletutto

Nel weekend del 9 e 10 ottobre è in programma la 1^ giornata di Regular Season di A2, e come anticipato in occasione della Presentazione ufficiale di venerdì 1° ottobre al Museo Enzo Ferrari di Modena, sarà totale la copertura televisiva e in live streaming.

Per la Banca Valsabbina Millenium Brescia due novità importanti.

Le gare di tutto il Campionato di Serie A2 saranno trasmesse in diretta ‘free’ sul canale Youtube di Volleyball World.

Volleyball World è una nuova partnership tra la federazione internazionale di pallavolo FIVB e il fondo d’investimenti CVC Capital Partners, che mira a portare crescita, innovazione ed investimenti al movimento della pallavolo in tutto il mondo. L’obiettivo di Volleyball World è creare un ecosistema integrato che connetta tutti i soggetti coinvolti nel mondo della pallavolo (fan, atleti, aziende partner) attraverso eventi digitali e dal vivo. Volleyball World trasmetterà in diretta tutta la Serie A maschile e femminile di volley italiano.

Il grande appeal a livello internazionale di Volleyball World, prevede una visibilità con numeri di partenza incredibilmente superiori rispetto alle passate stagioni. Solamente il canale YouTube di VW conta quasi un milione e mezzo di iscritti.

«Grazie agli accordi presi con il broadcaster globale Volleyball World le nostre possibilità di visibilità a livello nazionale e internazionale sono notevolmente incrementate – commenta soddisfatto Emanuele Catania – per altro dopo le recenti vittorie dei campionati Europei sia da parte dei maschi che delle femmine, i numeri del movimento sono destinati a crescere».
«Tuttavia, oltre al grande appeal a livello globale, per questa stagione, abbiamo un’opportunità importante a livello locale – spiega Catania – ovvero la trasmissione in diretta dei match ufficiali anche su un’emittente tv locale. La nostra scelta è ricaduta su Teletutto (gruppo Editoriale Bresciana) punto di riferimento dell’informazione e dell’intrattenimento dei bresciani».
La programmazione è dunque prevista in diretta e visibile in chiaro su Teletutto 2, canale 87 del Digitale Terreste, con promozione delle dirette su Teletutto 1 e Giornale di Brescia.
«Banca Valsabbina Millenium Brescia sarebbe dunque l’unica serie nazionale bresciana ad andare in onda in diretta TV sull’emittente locale con le gare di campionato – conclude Catania – un accordo che ci radica sempre di più sul territorio. Devo ringraziare gli sponsor che ci hanno permesso questo passaggio: Banca Valsabbina, Savallese Trasporti, Casa del Filtro, TS Macchine Industriali, Cava Moreni ed ErbaVoglio».
Foto Massimo Bandera