Giovanili e Prima Squadra: che finale di stagione!

Le ragazze di Ardenghi trovano l’ennesimo successo, mentre per l’U14 ora conta solo la vittoria. Grande attesa per la gara casalinga della B2 sabato contro Pallavolo Volta, con un nuovo sostenitore!

 

Sabato 13 Aprile è arrivata la tredicesima vittoria per l’U13 San Polo che entra così nei quarti di finale provinciali, dove affronterà la corrazzata Foppapedretti.
L’ultima vittima delle “ragazzine terribili” è stato il Maclodio che si è dovuto arrendere 25-9 ; 25-16. Un’ulteriore nota positiva arriva dal fatto che tutte le ragazze di Millenium son andate a referto. Appuntamento domenica alle 10:30 al polivalente di San Polo per il big match.

L’U13 Carducci di Padovani sarà invece impegnata a Caionvico domenica mattina contro il Tezenis Atlantide. L’incontro valevole per il girone primavera avrà fischio d’inizio alle ore 9.00.
L’U14 incappa invece in una brutta sconfitta, anche se solo al tie break, al termina di una gara non giocata al massimo delle possibilità dalle cittadine che perdono qualche punto nella corsa verso gli Ottavi di finale d’Eccellenza. Fortunatamente anche Collebeato non è da meno in quanto ad errori e Millenium riesce comunque a conquistare un punto. Da sottolineare l’ingresso in campo di Ben Houmane Selma e Cecilia Cremonesi, atlete non frequentemente impiegate, ma che hanno svolto bene il compito chiesto da coach Baresi.
L’ultimo appuntamento del girone è fissato per Sabato 20 Aprile alle 16 a Villa Carcina e, per ottenere aritmeticamente il pass per gli Ottavi di finale, Millenium deve solo vincere.

Per l’U18 invece, con il girone eliminatorio già in archivio, è tempo di allenamenti senza sosta per preparare al meglio gli ottavi di finale.

La B2 è impegnata nella preparazione della gara di sabato sera (ore 19:00) contro il Pallavolo Volta di Mantova, squadra che si può definire insidiosa visto le prestazioni altalenanti che l’hanno vista vittoriosa anche su campi molto difficili, ma a talvolta meno incisiva. Le mantovane si presentano in casa della capolista con l’ottavo posto in classifica grazie ai 31 punti in 23 gare, con un rollino di marcia composto da 11 vittorie e 12 sconfitte. Ferrara e compagne sono chiamate ad una prestazione attenta e concreta se vogliono i 3 punti per mantenere il primo posto nel girone, insidiato da Trento e Verona.

Millenium è orgogliosa di poter presentare un nuovo sponsor sostenitore della Società, ovvero la Farmacia Bravi di Brescia Due, che si aggiunge alle realtà bresciane che hanno deciso di associare il loro nome e la loro immagine alla prima squadra femminile della città. Vi invito a visitare il loro nuovissimo sito web e il loro innovativo punto vendita, e non servirà spiegare ulteriormente perché questa collaborazione è particolarmente gradita. Ulteriori plus sono il fatto che questa struttura sorge in via San Zeno, nelle vicinanze dalla palestra di Folzano, ma soprattutto che resta aperta 24h al dì e 7 giorni su 7, domenica e festivi compresi. Li ringraziamo vivamente per il sostengo.

 

Nicola Maffoni & Emanuele Catania