Giovanili: esordio vincente della U18

Un esordio vincente per la nostra U18 che guadagna subito 3 punti. Molto bene anche la U14 che vince il derby cittadino, mentre la U16 rimedio un KO per 3-0.

 

Parla Fabrizio De Carli, il coach che porta le più grandi del giovanile ad un ottimo inizio con un 3-1 casalingo: “una partita che fa capire le potenzialità delle nostre atlete”. Tuttavia non si lascia troppo incantare dal risultato favorevole e guarda avanti con i piedi ben piantati a terra: “il lavoro da fare per svilupparle e’ ancora tanto. I sincronismi fra le giocatrici si cominciano a vedere, ma i cali di concentrazione e soprattutto gli errori tecnici sono ancora troppi”.

Degno di nota il carattere “stoico” con cui la squadra ha affrontato l’ incontro, in quanto diverse giocatrici non erano al top per colpa di acciacchi fisici; quindi tanta fatica, ma alla fine le ragazze hanno stretto i denti sorrette da una tifoseria mai spenta.

Prossimo appuntamento domenica mattina a Caionvico contro l’Atlantide.

 

Le ragazze dell’Under 16 affrontano Pallavolo Roncadelle e rimediano una sconfitta senza appello per 3-0.

Le atlete di Targhetta hanno di fronte una squadra solida, compatta e dotata dal punto di vista tecnico, mentre Millenium scende in campo senza la giusta grinta, prologo di un’inevitabile prestazione poco precisa. Sommando questi ingredienti ecco una prestazione sottotono da cui trarre però indicazioni preziose per lavorare al meglio durante la settimana. Lo sa bene l’allenatore che sta facendo un grande lavoro di raccordo per “sintonizzare” giocatrici provenienti da realtà diverse alla ricerca di un nuovo equilibrio. Con una vittoria e una sconfitta le ragazze occupano il quarto posto nel girone D.

 

L’Under 14 nel girone C affronta la Scuola di Pallavolo Brescia e assesta un sonoro 3-0 (18-25 25-27  21-25) presso il Liceo Leonardo di via Balestrieri.

Buona la prestazione delle nostre ragazze in tutte le sue sfaccettature che e si portano a casa il derby bresciano con un parziale che non lascia speranze alle avversarie; con una citazione per Ylaria Sehonou Credo Serra che rispetto a domenica scorsa sfodera un’ottima prestazione che fa ben sperare per il futuro. Il primo set si mette sul binario giusto già dall’inizio e, nonostante qualche sofferenza in apertura di gara, viene conquistato con buon margine dalla Millenium. Partenza del secondo set disastrosa con un parziale di 5-0 per chi gioca in casa, ma le ragazze che sono state chiamate in campo dalla panchina hanno portato quella serenità che ha permesso di recuperare il punteggio e vincere ai vantaggi. Il terzo set si assesta sulla falsa riga del primo, con la Millenium che non rischia più del dovuto e si aggiudica il derby. Dalle primissime gara emerge un carattere “guerriero” delle più piccole, che non mollano mai e si dimostrano caparbie di ottime rimonte all’interno dei set.

Appuntamento Sabato 03 Novembre ore 19.00 a S.Polo in via Raffaello per la sfida col Cortine Bovezzo una delle squadre più quotate del girone, perciò vi aspettiamo a tifare numerosi!

 

Evolution.

EC