Giovanili: U14 rimonta strepitosa e finale raggiunta, U16 in semifinale. Pizzi-Sala alla Selezione Regionale Beach

La serie D ritorna alla vittoria, l’U14 ribalta l’andata contro Promoball e vola in finale territoriale, mentre l’U16 raggiunge la semifinale. Per l’U18 prende il via la fase regionale con il primo turno. La coppia Pizzi-Sala alla Selezione Regionale di beach volley al Pavesi di Milano. 

 

Altro fine settimana da incorniciare per il settore giovanile della Millenium Brescia, protagonista sia nei campionati provinciali della Fipav Brescia, sia in quelli di categoria.

Nella semifinale di ritorno disputata a Maclodio, l’Under 14 di coach Marica Chemel ha compiuto una vera e propria impresa: le giovani Leonesse hanno sorpreso tutti rimontando l’1-3 dell’andata e battendo la Promoball con un secco 3-0 al termine di una gara dominata e controllata dall’inizio alla fine. “Siamo state unite e ordinate in campo sin dal primo set – commenta l’allenatrice Chemel – La sconfitta dell’andata ci è servita per capire dove potevamo migliorare e mettere in difficoltà le nostre avversarie. Ci siamo allenate tutta la settimana in vista della gara di ritorno, e il lavoro svolto in palestra ha dato i suoi frutti. Rispetto alla sfida dell’andata, siamo state molto precise in battuta e in ricezione, e credo che questo, unito all’aggressività che abbiamo messo su ogni pallone, abbia un po’ stupito. Ora testa alla finale di domenica – conclude Chemel – consapevoli che con l’umiltà e il lavoro di squadra si può raggiungere qualsiasi risultato”.  A contendere il primo posto alla Millenium sarà Bedizzole Volley; finale in programma per domenica 31 alle 15.30 ad Azzano Mella.

Conquista il pass per il turno successivo anche l’Under 16 di Gabriele Montano, riuscita, nei quarti di finale di ritorno, a bissare il successo per 3-1 dell’andata contro il Valvolley Vetrocar Gardone Valtrompia e a guadagnare così un posto tra le prime quattro e la qualificazione alla fase regionale. Tuttavia, nella semifinale provinciale d’andata, disputata lunedì 25 marzo al Polivalente, le giovani Leonesse sono state sconfitte 3-0 dalla forte Promoball, già vincitrice del Torneo Provinciale Under 18. Al ritorno, previsto per giovedì 28 alle ore 20.30 a Maclodio, le bianconere saranno chiamate a compiere un’altra impresa per ribaltare il pesante passivo e approdare alla finalissima.

Ottime notizie arrivano anche dalla serie D di coach Matteo D’Auria, tornata alla vittoria dopo un digiuno lungo cinque giornate. Nella difficile trasferta di Cremona contro la Dinamo Zaist, la formazione bianconera si è imposta per 3-1 al termine di un match combattuto e ben giocato da entrambe le parti. Una vittoria importante, sia per provare a risalire la classifica, sia per prepararsi al meglio all’inizio della fase regionale Under 18.

Dopo il terzo posto conquistato domenica nel Campionato Provinciale, mercoledì 27 marzo prenderà infatti il via, per l’Under 18 bianconera, la fase regionale. Il primo turno vedrà la formazione cittadina ospite della Pallavolo Celadina, campione territoriale di Bergamo. Il fischio d’inizio, fissato per le ore 21.00, decreterà l’avvio di questa nuova avventura, che vedrà nelle giornate successive la Millenium (inserita nel girone D) incrociare Chiavenna da Sondrio e Novate Milanese del comitato Milano-Monza-Lecco.

Nella stessa serata di mercoledì, l’Under 13 di coach Luca Geroldi disputerà l’andata dei Quarti di finale a Gratacasolo contro l’Iseo Serrature Pisogne alle 19.00, con l’obiettivo di raggiungere anche con questa formazione le semifinali provinciali. Ritorno fissato per sabato 30 marzo alle 16.00 al Polivalente di via Raffaello Sanzio a Brescia. Al termine di questa partita, alle 19.00 scenderà in campo la Serie D contro l’MgKvis Piadena, mentre la Prima Divisione affronterà venerdì 29 alle ore 21.00 l’Inoxea Prealpino.

Parallelamente ai campionati, prosegue il progetto Beach Volley Millenium, entrato ormai a pieno regime nel settore giovanile coordinato da Matteo D’Auria. Il lavoro, avviato a inizio gennaio, inizia a dare i frutti: nella giornata di domenica, le atlete bresciane dell’Under 16 Mara Pizzi (giocatrice in prestito dall’Esperia Volley) e Chiara Sala hanno partecipato al doppio turno della seconda sessione di allenamenti presso il Centro Pavesi di Milano in vista della formazione della Selezione Regionale Beach Volley che rappresenterà la Lombardia al Trofeo delle Regioni 2019.

Serie D Girone G
Dinamo Zaist – Volley Millenium Brescia SU 1-3 (23-25, 16-25, 25-16, 22-25)

Under 16 Eccellenza
Valvolley Vetrocar – Volley Millenium Brescia Su 1-3 (21-25, 26-28, 25-23, 17-25)
Millenium Brescia – Promoball 0-3 (11-25, 23-25, 14-25)

Under 14 Eccellenza
Promoball – Volley Millenium Brescia 0-3 (23-25, 22-25, 23-25)

Under 18 Girone H Primavera
Omas Lavorazioni Meccaniche – Volley Millenium Brescia 3-0 (25-9, 25-17, 26-24)

 

L’U14 di Chemel festeggia meritatamente l’accesso alla finale provinciale