Partners

Ecco i calendari della A2: s’inizia l’8 ottobre, ma la prima in casa al 15

Scritto il da in Prima Squadra.

Dopo la lunga attesa ecco l’agenda: debutto in trasferta con Baronissi, la prima al PalaGeorge sarà contro Soverato per la rivincita dei play-off promozione di aprile.

 

In data odierna, giovedì 10 agosto, la Lega Volley Femminile ha reso noto il calendario del campionato di serie A2, stagione 2017-18, il secondo consecutivo della storia della Savallese Millenium, la società che ha riportato la pallavolo femminile di serie A nella città di Brescia, dopo quarant’anni di assenza. L’inizio della regular season è fissato per domenica 8 ottobre mentre la conclusione domenica 8 aprile 2018.

Sono 17 le formazioni ai nastri di partenza del secondo torneo nazionale italiano, la stagione si snoderà in 34 turni di campionato, con otto turni infrasettimanali e due giornate di riposo (quindi 32 partite per squadra, essendo 17 le squadre ammesse). Il cammino delle leonesse di coach Enrico Mazzola e Marco Zanelli prenderà il via, l’8 ottobre a Baronissi, in provincia di Salerno, contro la P2P Givova dell’ex tecnico bianconero Ivan Castillo; la prima al PalaGeorge di Montichiari, nuova tana delle leonesse, si terrà contro il Volley Soverato domenica 15 ottobre, mentre nel primo turno infrasettimanale (mercoledì 18 ottobre) si svolgerà al PalaBrebanca di Cuneo contro le neopromosse locali. Il mese di ottobre si concluderà con sfide con altre due formazioni piemontesi: Mondovì (in casa) e la neopromossa Collegno (29 ottobre).

Novembre si apre con un altro turno infrasettimanale (mercoledì 1 novembre). Farà visita alle leonesse bianconere un’altra formazione neopromossa la Zambelli Orvieto, seguirà la trasferta di Chieri (5 novembre) ed il turno di sosta. Il campionato riprenderà con il viaggio ad Olbia (19 novembre) e le gare contro Trentino e San Giovanni Marignano.

La gara domenicale con Marsala (3 dicembre) alzerà il sipario ad un mese di dicembre molto intenso. Una settimana dopo la Savallese Millenium sarà ospite al PalaEvangelisti di Perugia, mentre il giorno di Santa Lucia al PalaGeorge le leonesse affronteranno Caserta. Il calendario ha fissato con Montecchio Maggiore (17 dicembre), Club Italia (26 dicembre, giorno di Santo Stefano) e Ravenna (30 dicembre) gli ultimi turni del 2017 e la fine del girone d’andata.

Il ritorno coincide con l’anno nuovo 2018. Primo impegno nel giorno dell’Epifania (sabato 6 gennaio) Prandi e compagne affronteranno Baronissi e così via, con il secondo turno di riposo al 21 febbraio. Marzo, mese che prelude al rush finale della regular season, si preannuncia intenso con una sfilza di partite toste: Trento (4 marzo), San Giovanni in Marignano (7 marzo, infrasettimanale), Marsala (11 marzo), Perugia (18 marzo), Caserta (21 marzo infrasettimanale) e Montecchio Maggiore (25 marzo). Ultime due giornate in aprile: lunedì 2 aprile contro il Club Italia e sette giorni dopo conclusione al PalaGeorge contro Ravenna.

Regolamento: La prima classificata al termine delle 34 giornate di regular season sarà promossa direttamente nella serie A1 2018-19. Le squadre classificate dalla 2^ alla 9^ posizione prenderanno parte ai Play Off Promozione: le otto formazioni qualificate si affronteranno su turni di quarti di finale – secondo gli incroci 2^ vs 9^, 5^ vs 6^, 3^ vs 8^, 4^ vs 7^ -, semifinali e finale, sempre al meglio delle due gare vinte su tre. La vincitrice dei play off promozione accederà alla Serie A1 2018-19. La 16^ e la 17^ classificate retrocederanno in B1.

L’orario delle partite domenicali è confermato alle 17. Il Club Italia Crai disputerà tutte le sue partite interne, ad eccezione dei turni infrasettimanali, il sabato alle ore 18.

Per consultare e scaricare i calendari: www.legavolleyfemminile.it/?p=74687

17499577_1888788224729223_1132136666730211034_n

I tanto agognati calendari sono stati pubblicati, ecco quando giocheranno le Leonesse al PalaGeorge

Tags: , , , , , , , , ,

Commenta la notizia