La Millenium si è presentata alla Loggia

Come da sette stagioni ad oggi la Millenium Brescia, da questo campionato targata Savallese, ha salutato le autorità civili e sportive della città e del territorio bresciano.

 

La Savallese Millenium ha voluto onorare la tradizione in vista del debutto tra le mura amiche del PalaGeorge di Montichiari, che da questa stagione sarà la nuova tana delle ‘Leonesse indomabili per natura’, contro il Volley Soverato questa domenica.  

Presenti nella cornice di Sala Giudici di Palazzo Loggia, Fabrizio Benzoni, delegato agli eventi del comune di Brescia in rappresentanza del Sindaco, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, Tiziana Gaglione, presidente del comitato Fipav Brescia e delegato Coni, e Roberto Catania, presidente Millenium Brescia, e la dirigenza bianconera. Oltre a loro hanno partecipato all’evento alcuni sponsor: Diamante Fiore della Savallese Trasporti che ha preso parole per un saluto e un ringraziamento, Alberto Corsini di New Sintesi e Paolo Zavattaro di Zavattaro Assicurazioni. A fare da splendido corollario numerose ragazze del settore giovanile.

“Il saluto qui in Sala Giudici – afferma Benzoni – è una lieta consuetudine. La Milleniun per Brescia ed il territorio bresciano è un eccellenza assoluta. Un piramide rovesciata che partendo dal basso è cresciuta ma ha tenuto salda la base, diventando un punto di riferimento per la città ed il settore giovanile”. Crescita, qualità e organizzazione, compiuta passo dopo passo, come ha spiegato Gaglione, puntualizzando che amicizia, condivisione e complicità sono le parole magiche del volley.

Volley parola lontana ma da qualche mese a questa parte vicina per Diamante Fiori, nel suo intervento ha concluso, non nascondendo un briciolo di emozione, che la pallavolo “è un ambiente entusiasmante, sano e pulito”. L’ultima parola al presidente Roberto Catania. “Passano gli anni ma l’emozione è sempre quella. Ogni anno c’è qualcosa di nuovo e diverso: di questa squadra mi piace il sorriso. Un sorriso di chi ha voglia di fare bene come squadra”. Squadra rinnovata con tanti volti nuovi, giovani e promettenti come ribadito più volte che ha come l’ambizione di migliorarsi.

Cariche di entusiasmo la parole di coach Enrico Mazzola, alla terza stagione sulla panchina della Savallese, e del nuovo capitano Vittoria Prandi. “Onorata di essere il capitano di questi gruppo” commenta. Appuntamento imperdibile, dunque, per la prima al PalaGeorge è per domenica 15 ottobre (ore 17).

 

L’A2 in Loggia fra foto istituzionali e sorrisi (Foto Francesco Jacini)

 

Una parte del giovanile, l’A2, dirigenti, allenatori e una rappresentanza degli sponsor in posa in Piazza Loggia a Brescia (Foto Francesco Jacini)