L’Agricola Zambelli Millenium Brescia si presenta per il Lega Volley Summer Tour 4×4 2019

Secondo anno al Sand Volley per Millenium, che sarà targata Agricola Zambelli, con 11 atlete per le 3 tappe che si terranno nei primi 3 weekend di luglio. Coach Mazzola sarà il responsabile tecnico. Le fasi finali di ognuna delle tappe in differita tv.

 

L’evento
Si alza il sipario sul rinomato Volley Summer Tour di Sand Volley 4X4 nell’edizione 2019, che porta le stelle della pallavolo in rosa sulle spiagge italiane. Organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, questo frizzante evento itinerante combina spettacolo, musica e intrattenimento con 6 squadre a contendersi lo scettro di regina della sabbia nei primi 3 fine-settimana di luglio.

 

Le tre tappe della Samsung Lega Volley Summer Tour 2019
• 6/7 Luglio 2019 –21° Coppa Italia – Vasto (CH)
• 13/14 Luglio 2019 – Supercoppa – Riccione (RN)
• 20/21 Luglio 2019 – 26° Campionato Italiano – Lignano Sabbiadoro (UD)

 

Avversarie
Le formazioni avversarie delle Leonesse della sabbia saranno la Vbc Apis Casalmaggiore, detentrice del tricolore e specialista del 4×4, Saugella, Unet E-work Busto Arsizio, al debutto assoluto al tour estivo, Ice Play Mt San Giovanni in Marignano e P2p Smiler Baronissi.

 

Roster
Il roster sarà formato da 11 atlete in totale che si divideranno sui 3 eventi, e la formazione di ogni tappa, composta da 5 atlete verrà presentata prima di ogni weekend. Enrico Mazzola sarà il coach della Agricola Zambelli Millenium per questa kermesse. Brescia avrà modo di sperimentare sulla sabbia la diagonale in forza al proprio indoor nella prossima stagione con l’attaccante Camilla Mingardi (proveniente dalla Zanetti Bergamo) e la palleggiatrice Valeria Caracuta (proveniente dalla Savino del Bene Scandicci). La prima si sta approcciando anche al 2×2, e si sta allenando con costanza sulla sabbia. La seconda ha già vinto molto sulla sabbia: 5 Campionato Sand Volley (2018, 2017, 2015, 2013, 2012), 2 Supercoppa Italiana Sand Volley (2018, 2012), 2 All Star Game Sand Volley (2017, 2012), 2 Coppa Italia Sand Volley (2016, 2013). Non mancherà la centrale Rossella Olivotto, compagna di squadra a Bergamo di Mingardi, con un passato indoor a Casalmaggiore, Pesaro e Montichiari. Ritornano con Brescia dopo l’esperienza dello scorso anno sulla sabbia la schiacciatrice Alice Pamio, vicentina cresciuta nel settore giovanile Volleyrò, le ultime due stagioni in A2 a Montecchio Maggiore e neo acquisto della Omag Consolini San Giovanni in Marignano; quindi la centrale Silvia Fondriest, storica bandiera della Delta Informatica Trentino attualmente in A2, e infine Gloria Santin, giovane laterale mancina indoor e beacher di San Donà di Piave, proveniente dalla B1 di Santa Teresa di Riva, con un’apparizione anche alla Zambelli Orvieto qualche tempo fa. Proprio in continuità con la sinergia attivata insieme all’Agricola Zambelli, si aggregheranno per una tappa anche due atlete in forza alla Pallavolo Zambelli Orvieto indoor, ovvero la schiacciatrice Sofia D’Odorico e il libero Giada Cecchetto, entrambe prime protagoniste della stagione gialloverde culminata con la finale play off. Altro libero d’esperienza sarà Ylenia Pericati, che ha militato nelle ultime tre stagioni indoor a Montecchio Maggiore. Si uniranno infine la specialista della sabbia Chiara Ferretti, di Reggio Emilia con un passato indoor arrivato fino all’A2 con la Bakery Piacenza, ma sulla sabbia ha già vinto un All Star Game Sand Volley nel 2015 ed è molto attiva anche nel 2×2; quindi la seconda palleggiatrice Ulrike Bridi, con esperienza in B1 fra San Michele Firenze, Albese con Cassano e Bedizzole.

Gli sponsor
– Agricola Zambelli [www.agricolazambelliflavio.it]: operante nell’agricoltura tradizionale è principalmente legata alla cerealicoltura, viticoltura e olivicoltura nei terreni tra Umbria, parte del Lazio e parte della Toscana. Sarà il title sponsor del team di 4×4. 
– Banca Valsabbina [www.lavalsabbina.it]: banca popolare fondata nel 1898, con sede legale a Vestone (Bs) e sede centrale a Brescia. Istituto di credito a sostegno delle famiglie e delle PMI, dei giovani.
– Olimpia Splendid [www.olimpiasplendid.it]: dal 1956 si distingue nel mondo della Climatizzazione, Riscaldamento e Trattamento dell’aria.
– Savallese Trasporti [www.savallesetrasporti.it]: si occupa di trasporto materiali speciali in sicurezza grazie alla tracciabilità con satellitare ed una polizza assicurativa per ogni carico.
– New Sintesi [www.sintesi-biblioteche.it]: opera per la conservazione del materiale cartaceo di biblioteche e archivi, progettando e realizzando i propri prodotti con cicli industriali di ultima generazione.

Le dichiarazioni
«Dopo la positiva esperienza dello scorso anno dove abbiamo preso le misure della competizione, vogliamo ripetere la partecipazione con entusiasmo e il desiderio di ben figurare – commenta il GM Emanuele Catania – Si tratta di una bellissima vetrina per la società e i suoi sponsor, un evento molto ben organizzato che porta il nostro impegno di pallavolo giocata anche in estate, in riva al mare. Avremo una squadra tutta da scoprire, ma che può contare anche su qualche elemento d’esperienza».

Villaggio commerciale
Il Lega Volley Summer Tour non sarà solo spettacolo tecnico, ma anche puro divertimento in riva al mare. L’evento è libero e aperto al pubblico che può assistere dagli spalti appositamente installati. Adiacente ai campi di gioco sarà allestito un villaggio commerciale ad accesso assolutamente gratuito, in cui tifosi, appassionati o semplici turisti e curiosi potranno trascorrere ore estremamente piacevoli con i partner ufficiali della manifestazione.

La formula
Si giocano due set su tre ai 15 punti con point limit al ventunesimo punto (senza il point limit per il terzo set). Vince la squadra che si aggiudica per prima due set. Ogni vittoria, con qualsiasi risultato venga ottenuta, vale 2 punti in classifica, la sconfitta zero.

Media e social
Sarà capillare la copertura mediatica: il Lega Volley Summer Tour sarà interattivo con l’utilizzo dei social network: l’hashtag #LVST19 accompagnerà tutta la comunicazione dell’evento sui profili della Lega Pallavolo Serie A Femminile e ovviamente del Volley Millenium Brescia. Foto, notizie e dirette su Facebook, la cronaca delle partite e i resoconti delle giornate su Twitter, le immagini più belle e le Stories su Instagram, filmati esclusivi e highlights su Youtube

 

Alice Pamio, durante il Summer Tour 2018 con Millenium (Foto Filippo Rubin per LVF)