Le nostre avversarie di Serie C e D

Il commento della manager Lucrezia Catania

 

Nel corso della scorsa settimana le giovani Leonesse hanno fatto il loro ingresso sul 9×9 del Polivalente Raffaello dopo un inizio di preparazione al Wakeparadise di Montichiari, e stanno approcciando con entusiasmo e determinazione i primi allenamenti. All’orizzonte si prospettano allenamenti congiunti per saggiare subito il livello dei gruppi.

In serie C Femminile, primo campionato regionale, Fipav Lombardia ha registrato 46 aventi diritto e 2 integrazioni dalla Serie D per un totale di 48 squadre suddivise in 4 gironi da 12. Millenium è nel gruppo D e disputerà i proprio incontri casalinghi presso il Pala George di Montichiari, sede dei match della prima squadra.

Serie C – Gruppo D
Valvolley Beretta (BS)
Idras Torbole Casaglia (BS)
US Montecchio Macelleria Ottelli (BS)
Afa De Giorgi Villanuova Gavardo (BS)
Volley Millenium Brescia SU (BS)
Teorema Soresinese (CR)
Zoogreen Capergnanica (CR)
Bccignogeba Agadello (CR)
Inox Meccanica Rivalta (MN)
New Volley Project Vizzolo (LO)
Vero Volley SU (MB)
Dolcos Volley Busnago SU (MB)

Numerosi gli incontri con le bresciane, tutte da diverse stagioni in Serie C: Valvolley Gardone, Torbole Casaglia, Montecchio, Villanuova.

In serie D Femminile, secondo campionato regionale, Fipav Lombardia ha registrato 96 aventi diritto, 2 integrazione in Serie C e 4 integrazioni dalla 1° Divisione per un totale di 98 squadre suddivise in 7 gironi da 14. Millenium è nel gruppo F e disputerà gli incontri casalinghi presso il Polivalente Raffaello a San Polo (Brescia).

Serie D – Gruppo F
Promoball Brescia Volley Accademi – Progetto Giovane (BS)
Enercom Volley 2.0 – Progetto Giovane (CR)
Volley Excelsior Bergamo (BG)
CSV Group Srl SU (BG)
AS Volley Villongo (BG)
Martinengo Volley (BG)
Pneumax Lurano (BG)
Clivati Impianti (BG)
Volley Ciserano – Spinergy (BG)
Faprosid Cologne (BS)
Siderurgica Leonessa Iseo (BS)
Volley Millenium Brescia SU (BS)
Branchi E Benedetti CR81 Credera (CR)

In Serie D le tante formazioni bresciane sono state collocate in due gironi: le giovani Leonesse affronteranno: Promoball, Cologne e Iseo.

«Tengo a ringraziare la Federazione perché dalla distanza contenuta delle trasferte si nota lo sforzo di mantenere una certa vicinorietà. Giocando sabato sera e domenica, questo ci permette un’organizzazione migliore per le nostre squadre – commenta la manager Lucrezia Catania – siamo inoltre contenti che sia in C sia in D ci siano altre squadre under e progetti giovani: potremo misurarci contro formazioni pari età ma di alto profilo come noi, oltre a team più esperti.»

«Erano tanti anni che non venivamo inseriti in un girone con squadre della bergamasca – nota Lucrezia Catania – e sarà un bello stimolo in serie D perché ci saranno compagini di livello, che giocano una pallavolo avanzata, e sarà propedeutico per la crescita del nostro gruppo. Reputo interessante il fatto che ci siano tanti derby bresciane».

Uno scatto dall’ultimo derby con Villanuova, vinto dalle Leonesse (foto Massimo Bandera)