LVST19: Attesa per il debutto dell’Agricola Zambelli nella ventunesima Coppa Italia questo weekend

Seconda apparizione della società bresciana al Summer Tour organizzato dalla Lega Pallavolo Seria A Femminile che prenderà il via sabato in Abruzzo. Le finali in onda sui canali Mediaset con live streaming su Sportmediaset.it, on demand su Mediaset Play e in tv su Italia 2.

 

Si alza il sipario sul Volley Summer Tour di Sand Volley 4X4 nell’edizione 2019, che porta le stelle della pallavolo in rosa sulle spiagge italiane. Nel prossimo fine settimana le Leonesse della sabbia prenderanno parte alla ventunesima edizione della Coppa Italia. Questo frizzante evento itinerante combina spettacolo, musica e intrattenimento; con 6 formazioni a contendersi lo scettro di regina della sabbia nei primi tre weekend di luglio.

 

Dichiarazioni
“Abbiamo grande entusiasmo nell’affrontare la prima tappa – spiega il gm Emanuele Catania – con una formazione attrezzata per fare bene ma anche per regalare momenti di divertimento al pubblico e senza dimenticare lo spirito della manifestazione, che mira ad essere coinvolgente per tutti gli appassionati, i quali invitiamo a venirci a trovare nelle località che ospiteranno le tappe”. Il lavoro delle beachers bresciane inizierà qualche giorno prima della prima tappa che si terrà a Marina Vasto, provincia di Chieti, il 6 e 7 luglio. Il momento fondamentale per far crescere l’affiatamento di una nuova squadra è la splendida cornice della struttura dello Star Volley Camp di Bedonia (Parma), il camp ufficiale di Millenium, dove le atlete potranno allenarsi agli ordini di coach Enrico Mazzola, in un paesaggio molto caratteristico e fresco come l’appennino parmense. “Ringraziamo lo Star Volley Camp, che già collabora con il nostro giovanile, per averci ospitato con il 4×4. Era importante per noi poterci allenare in un ambiente adatto al fine di creare le giuste sinfonie tra i giocatori” conclude Catania.

 

Roster della tappa
Il roster per la prima tappa è composto da: Camilla Mingardi, Valeria Caracuta, Rossella Olivotto, Alice Pamio e Giada Cecchetto. Allenatore: Enrico Mazzola. Dirigente accompagnatore: Emanuele Catania.

 

Avversarie
Le formazioni avversarie delle Leonesse della sabbia saranno la Vbc Apis Casalmaggiore, detentrice del tricolore e specialista del 4×4, Saugella Monza, Unet E-work Busto Arsizio, al debutto assoluto al tour estivo, Ice Play Mt San Giovanni in Marignano e P2p Smiler Baronissi dove militano le ex Angela Gabbiadini e Sara Angelini.

 

Le tre tappe della Samsung Lega Volley Summer Tour 2019
• 6/7 Luglio 2019 –21° Coppa Italia – Vasto Marina (CH)
• 13/14 Luglio 2019 – Supercoppa – Riccione (RN)
• 20/21 Luglio 2019 – 26° Campionato Italiano – Lignano Sabbiadoro (UD)

 

Programma della tappa
L’Agricola Zambelli Millenium è inserita nel girone B con Saugella Team Monza ed Iceplay MT San Giovanni in Marignano. Sabato 6 luglio alle ore 10 (gara 2, campo 2), debutteranno Saugella Monza e Iceplay MT San Giovanni in Marignano. La perdente affronterà alle 10.30 l’Agricola Zambelli Millenium ed alle 11.30 la vincente del primo incontro se la vedrà con le Leonesse della sabbia sul campo centrale. Nel pomeriggio seguirà la fase ad incroci. Domenica 7, a partire dalle 10.30, le semifinali tra prime due classificate dei gironi affronteranno le vincenti della fasi a gironi. Dalle 16.30 la finale 3^posto ed alle 17.30 la finalissima sul campo centrale.

 

Gli sponsor
– Agricola Zambelli [www.agricolazambelliflavio.it]: operante nell’agricoltura tradizionale è principalmente legata alla cerealicoltura, viticoltura e olivicoltura nei terreni tra Umbria, parte del Lazio e parte della Toscana. Sarà il title sponsor del team di 4×4.
– Banca Valsabbina [www.lavalsabbina.it]: banca popolare fondata nel 1898, con sede legale a Vestone (Bs) e sede centrale a Brescia. Istituto di credito a sostegno delle famiglie e delle PMI, dei giovani.
– Olimpia Splendid [www.olimpiasplendid.it]: dal 1956 si distingue nel mondo della Climatizzazione, Riscaldamento e Trattamento dell’aria.
– Savallese Trasporti [www.savallesetrasporti.it]: si occupa di trasporto materiali speciali in sicurezza grazie alla tracciabilità con satellitare ed una polizza assicurativa per ogni carico.
– New Sintesi [www.sintesi-biblioteche.it]: opera per la conservazione del materiale cartaceo di biblioteche e archivi, progettando e realizzando i propri prodotti con cicli industriali di ultima generazione.

 

Copertura media
A distanza di tre anni, il Lega Volley Summer Tour torna sui canali Mediaset, con numerosi appuntamenti per i tifosi e gli appassionati che potranno vivere l’evento direttamente sulla sabbia. Innanzitutto il live streaming: ogni domenica pomeriggio, dalle 16.30, sul sito di SportMediaset (www.sportmediaset.it) e sulla relativa pagina Facebook, la trasmissione in diretta delle finali 3°-4° posto e a seguire 1°-2° posto. Dopo la diretta, l’on demand: le fasi decisive delle tre tappe saranno disponibili su Mediaset Play (www.mediasetplay.mediaset.it), per dare a tutti la possibilità di gustarsi lo spettacolo del 4×4. Inoltre, la replica integrale delle finali andrà in onda su Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre, canale 175 di Sky e canale 16 di Tvsat) ogni mercoledì sera alle ore 23. Il Lega Volley Summer Tour valicherà i confini italiani, grazie al canale satellitare Mediaset Italia (mediaset.italia.com) che renderà disponibile all’estero tutti i contenuti. Infine, news e highlights sul notiziario sportivo televisivo per eccellenza, in onda tutti i giorni su Italia 1 alle 13.00.

 

L’Agricola Zambelli Millenium in ritiro a Bedonia (Pamio, Caracuta, Bridi, Cecchetto, Olivotto e Mingardi)