Mercoledì di S. Lucia: alle 20:30 Brescia sfida Caserta a Montichiari

Altro turno infrasettimanale per le Leonesse, che giocano al PalaGeorge di Montichiari in serata contro una rivoluzionata Golden Tulip. 

Intro
Terza sfida ufficiale tra le Leonesse e la formazione campana. I precedenti risalgono alla scorsa stagione ed ha visto la squadra di coach Mazzola imporsi in entrambe le occasioni per 3-2 (andata) e 3-1 in trasferta. Ora Caserta non versa in buon momento ma attenzione perché nelle ultime due gare le campane hanno prima rubato un set alla capolista Chieri, poi hanno costretto due volte ai vantaggi Soverato. 

Le Leonesse
Tre punti che valgono oro, quelli conquistati da Prandi e compagne domenica a Perugia. Le Leonesse hanno sconfitto le avversarie ma anche la sfortuna, visti i problemi influenzali maturati in settimana e nel weekend stesso, brave le ragazze a stringere i denti ed aiutarsi. A questo si è aggiunto l’inconveniente tecnico del bus che stava portando le atlete a Perugia, rimasto fermo a lungo per un guasto. Archiviata la trasferta umbra, ora la priorità del team è quella di rimettersi in sesto il primo possibile e affrontate già mercoledì Caserta.

Le avversarie
Rispetto alla stagione 2016-17 Caserta ha cambiato completamente il roster, affidandolo ad un coach esperto come il serbo Dragan Nesic. Tuttavia lo scorso 27 novembre, causa i risultati poco confortanti, la dirigenza rosanero ha deciso di sollevarlo dall’incarico (insieme al suo vice) affidando la gestione tecnica all’allenatore delle giovanili Arcangelo Madonna. In quel periodo, inoltre, si sono separate le strade con tre giocatrici: la schiacciatrice e capitana Francesca Moretti, la palleggiatrice Sonia Galazzo e la centrale Claudia Torchia. Nell’ultimo turno di campionato a Soverato, perso per 3-0, ma Caserta ha presentato ricorso, sono scese in campo con Miriana Manig e l’ucraina Karyna Denisova a formare la diagonale, Giorgia Silotto e Lea Cvetanovic schiacciatrici, Sara Tajè e Noura Mabilo al centro con Martina Marangon e Federica Barone che si alternano in seconda linea. Completano l’organico la schiacciatrice Alessia Sgherza e le giovani Marica Abbate, Carla Forte e Sara Emendato.

Le formazioni
Golden Tulip Caserta: Manig, Cvetnic, Taje’, Silotto, Mabilo, Barone (L), Denysova, Marangon, Sgherza, Abbate, Emendato, Forte. Allenatore: Madonna.
Savallese Millenium Brescia: Prandi, Villani, Veglia, Vilponen, Biava, Angelini, Prandi, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Guidi, Decortes, Bortolot, Dailey. Allenatore: Mazzola Enrico. Assistente: Zanelli Marco.

Biglietteria
I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto a partire da un’ora e mezza dal fischio d’inizio, oppure potete acquistare online sul sito Liveticket: www.liveticket.it/volleymillenium. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto sono disponibili sul nostro sito internet.

Come seguire
Gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) oppure attraverso la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone. Saranno altresì costantemente aggiornati anche i canali social del Volley Millenium Brescia: sulla pagina Facebook e Twitter verranno caricati i punteggi alla fine di ogni set.
Diretta live streaming sulla pagina Facebook di Obiettivo Volley: www.facebook.com/obiettivovolley

Le altre partite
La giornata si apre con la sfida di bassa classifica fra Marsala e Perugia, per cercare di non rientrare nella penultima posizione. Derby piemontese con il Collegno, rivelazione di questa prima parte di stagione, che fa visita alla favorita Cuneo. Le altre piemontesi del Mondovì sono impegnate a Olbia, mentre il Chieri capolista gioca fuori casa contro il Club Italia. Il match di cartello sarà quello fra Trento e Soverato, entrambe lanciate nelle zone alte della classifica. Chiudono le sfide non scontate fra Orvieto – Ravenna e Marignano – Montecchio. Riposa Baronissi. 

 

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – IL PROGRAMMA DELLA 14^ GIORNATA
Mercoledì 13 dicembre, ore 20.30
Bartoccini Gioiellerie Perugia – Sigel Marsala
Ubi Banca San Bernardo Cuneo – Barricalla Collegno
Zambelli Orvieto – Conad Olimpia Teodora Ravenna
Golem Olbia – Lpm Bam Mondovi’
Savallese Millenium Brescia – Golden Tulip Volalto Caserta
Battistelli S.G. Marignano – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
Delta Informatica Trentino – Volley Soverato
Club Italia Crai – Fenera Chieri
Riposa: P2p Givova Baronissi

 

La classifica
Fenera Chieri 30; Volley Soverato 29; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 29; Delta Informatica Trentino 28; Lpm Bam Mondovi’ 25; Battistelli S.G. Marignano 23; Conad Olimpia Teodora Ravenna 22; Savallese Millenium Brescia 21; Barricalla Collegno 20; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 16; Club Italia Crai 14; P2p Givova Baronissi 14; Zambelli Orvieto 13; Golem Olbia 9; Bartoccini Gioiellerie Perugia 8; Sigel Marsala 7; Golden Tulip Volalto Caserta 4.

 

Rassegna stampa:
– Brescia Oggi, 11 dicembre “Savallese Millenium, momento magico senza fine
– Giornale di Brescia, 11 dicembre “Savallese più forte di febbre e disagi: sbancata Perugia
– Il Messaggero Umbria, 11 dicembre “Bartoccini, un altro ko: passa Brescia 3-0
– Corriere dell’Umbria, 11 dicembre “Ancora una sconfìtta per la Bartoccini
– Montichiari Week, 11 dicembre “Savallese corsara a Perugia: è 3 a 0
– Bsnews, 11 dicembre “Pallavolo, Savallese non lascia scampo a Perugia: è 0-3
– Umbria Journal, 11 dicembre “Volley, Bartoccini Gioiellerie Perugia perde contro Brescia

 

Prosegue il momento magico della Savallese, e ora si attende Caserta mercoledì sera (Foto Francesco Jacini).