Millenium collabora con il “Progetto Carcere 2017”

Millenium sostiene una causa sociale importante quale portare lo sport nelle carceri bresciane insieme al UISP, promuovendo in particolare il volley come driver educativo.

 

Lo sport non è più solo pratica, passione o cultura, ma diventa, in questi contesti così difficili, un pretesto per promuovere la persona, per valorizzare competenze, esperienze di vita, per creare relazioni e fare comunità.

Con queste convinzioni negli anni la UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti) ha promosso e realizzato tante iniziative sia nazionali sia locali. Infatti l’UISP è tra le prime associazioni in Italia a porsi il tema della qualità della vita dei detenuti proponendo al sistema penitenziario nazionale l’introduzione dello sport fra le attività trattamentali quotidiane.

Volley Millenium Brescia si affianca a UISP nel “Torneo di Pallavolo Femminile” omaggiando il materiale sportivo a tutte le detenute della casa di reclusione Verziano-Brescia nella giornata finale del torneo il 31 Maggio prossimo. Torneo che inizia proprio nella giornata di oggi 3 Maggio 2017 e continuerà nelle date 10, 17, 24 e 31 sempre del mese di Maggio, e che vedrà schierate le seguenti squadre:
– DETENUTE VERZIANO
– ISTITUTO SUPERIORE «LORENZO GIGLI» ROVATO
– LICEO SCIENTIFICO DI STATO «LEONARDO» BRESCIA
– LICEO SCIENTIFICO DI STATO»NICOLÒ COPERNICO» BRESCIA
– ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE «PIERO SRAFFA» BRESCIA
– ISTITUTO PROFESSIONALE DEI SERVIZI SOCIO-SANITARI «MADDALENA DI CANOSSA» BRESCIA
– UISP BRESCIA

Non ci resta che augurare buono sport a (per) tutti!