Prima Challenge per il settore giovanile Millenium

La prima sfida del giovanile vede in prima posizione Nina Colombi (under 16) e Roberta Filippini (under 13).

 

Per ovviare alla mancanza di partite nel weekend, lo staff giovanile Millenium ha pensato di proporre alle giovani Leonesse una gara per ogni fine settimana. La challenge cambia di settimana in settimana e consiste nell’inviare alla commissione giudicante un video riguardante il tema proposto. Il video deve essere inviato tra sabato e domenica e dal lunedì successivo i giudici, cioè i coach, valutano il materiale raccolto scegliendo i migliori. Alla prima classificata vengono assegnati 6 punti, alla seconda 5 punti, alla terza 4 punti e alla quarta 3 punti. Il punteggio è parziale in quanto si somma alle challenge successive, infatti, solo alla ripresa degli allenamenti saranno decretate le vincitrici a fronte della classifica completa.
“L’idea della challenge mi è piaciuta sin da subito – sottolinea Lucrezia Catania, responsabile giovanile Millenium – perché è fondamentale che le nostre giovani atlete continuino ad allenarsi con costanza da casa durante la settimana, ma è altrettanto importante che continuino a vedere il weekend come il momento tanto atteso della gara. Le challenge nascono anche dalla volontà di stimolare la fantasia delle nostre giovani, per cercare il più possibile di far ritrovare loro quel senso di divertimento e spensieratezza che in questo momento è complesso da ricercare”

Il tema della prima challenge, che si è svolta nel weekend del 21- 22 Marzo, è stato scelto dal coordinatore giovanile Matteo D’Auria: realizzare il miglior video di un fondamentale tecnico con fantasia. Ogni atleta ha potuto scegliere un esercizio (con l’utilizzo della palla) e lo ha reinventato in base alla propria idea, considerando gli spazi a disposizione quindi casa, o, eventualmente, giardino, portico, cortile o al massimo nei 200 metri di fronte a casa.

Prime tre classificate della prima challenge categoria Under 16/18:
1^classificata Nina Colombi
2^classificata Lucrezia Piovani
3^classificata Chiara Sala

Prime tre classificate della prima challenge categoria Under 13/14:
1^classificata Roberta Filippini
2^classificata Gaia Savio
3^classificata Lara Francesca Gadaldi – Sara Rossi – Martina Sanasi

Ecco il link per visualizzare i video delle prime tre classificate della Prima Challenge Millenium al completo: link Youtube.

La seconda challenge, al via nell’ultimo weekend di marzo è stata proposta da coach Gabriele Perego e il tema è “abilità con le monete”.

 

 

Video Prima Challenge Millenium