Sala: una giovane leonessa alla corte di coach Mazzola per la preparazione con l’A1

Chiara Sala, libero classe 2003 facente parte dell’Under 19 del settore giovanile Millenium, è aggregata alla prima squadra per l’attività di preparazione precampionato.

 

Dopo la più che positiva esperienza dell’inserimento del giovane libero nel gruppo della A1 nella stagione 2019/2020, la società bresciana ha deciso di riconfermarne l’inserimento per far si che possa crescere come atleta e affinché possa riportare l’esperienza nel settore giovanile.

L’atleta bianconera, oltre ad essere un emergente libero indoor, è anche una giocatrice di beach volley, attualmente quinta nella Classifica Femminile Nazionale Under 18 (https://www.overtheblock.it/classifica-femminile-under-18) . È Vicecampionessa al Torneo delle Province di Beach Volley 2018 e Campionessa al Torneo delle Province di Beach Volley nel 2019. La scorsa stagione ha partecipato ad alcuni allenamenti di Selezione Regionale della Lombardia sempre su sabbia, e, nel maggio 2019, è stata convocata dalla Federazione Italiana Pallavolo presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia, per partecipare ad un collegiale del Club Italia e della Nazionale Juniores Femminile di Beach Volley.

“Chiara è un’atleta che si è sempre distinta per il comportamento dentro e fuori dal campo oltre che per i risultati sportivi ottenuti ed è un esempio per le nostre atlete più giovani – dichiara Lucrezia Catania, responsabile giovanile Millenium- Siamo contenti di poterla inserire nel gruppo della A1 per l’attività di preparazione poiché è un’esperienza che la aiuterà a migliorare e sarà utile anche alle atlete che si alleneranno con lei in under 19”.

 

Chiara Sala in primo piano (foto © Ferrari)