Tornei e allenamenti congiunti: la preparazione al campionato

Manca poco più di un mese al primo match ufficiale della stagione, il 10 ottobre, ma numerosi sono gli impegni nel calendario delle Leonesse che porteranno le ragazze di coach Beltrami alla costruzione del ritmo gara ottimale.

Il primo allenamento congiunto sarà l’8 settembre, in casa della Pallavolo Vicenza, mentre le Leonesse ritroveranno il PalaGeorge di Montichiari il 15 settembre per la sessione congiunta con la Futura Volley Giovani di Busto. Due tornei in programma, il 18-19 a Chiavenna per il Torneo Brisaola Panzeri mentre dieci giorni dopo sarà il momento del prestigioso Torneo Mimmo Fusco, trasmesso in Diretta Rai Sport, dove Brescia affronterà tre formazioni di Serie A1.

8 settembre – fuori casa – Pallavolo Vicenza vs Banca Valsabbina Millenium Brescia 
11 settembre – fuori casa – VBC Casalmaggiore vs Banca Valsabbina Millenium Brescia
15 settembre – PalaGeorge – Banca Valsabbina Millenium Brescia vs Futura Volley Giovani Busto Arsizio (allenamento congiunto – porte aperte – obbligo di Green Pass e mascherina)
18-19 settembre – Chiavenna (SO) – Torneo Brisaola Panzeri  (vs Saugella Monza / UYBA / ? )
25 settembre – fuori casa – Futura Volley Giovani Busto Arsizio vs Banca Valsabbina Millenium Brescia
29-30 settembre – Busto Arsizio (VA) – Torneo Mimmo Fusco (vs Saugella Monza / UYBA / VBC Casalmaggiore) diretta Rai Sport
6 ottobre – PalaGeorge – Banca Valsabbina Millenium Brescia vs Volley Talmassons

Il 15 settembre sarà anche occasione per riproporre Conosciamo le Leonesse, momento di aggregazione aperto a tifosi, sponsor e curiosi. Al termine dell’allenamento con Busto Arsizio, l’area antistante il palazzetto ospiterà una serata di musica, menu pizza e karaoke. In caso di pioggia sarà possibile restare all’interno del PalaGeorge, con obbligo di presentare il Green Pass.