Torneo Marco Polo – Prima Fase

Millenium e Ospitaletto accedono alla seconda fase del Torneo Marco Polo che si disputerà a dicembre.

Volley Millenium Brescia è lieta di annunciare che nella giornata di Domenica 14 Ottobre si è svolta la prima fase del “Torneo Marco Polo” dedicato alle squadre Under 14 femminili della provincia di Brescia, e realizzato in collaborazione con l’Istituto Paritario Marco Polo di Via Ferrando; un evento fortemente voluto dalla Società Millenium e che ha trovato nel professor Guardo, responsabile dell’Istituto, una figura entusiasta del progetto e ben disposta ad accogliere l’iniziativa.

Millenium e Marco Polo, due realtà del territorio bresciano in continua evoluzione e che hanno come mission l’educazione dei ragazzi e la loro crescita, si sono unite per promuovere lo sport come momento di apprendimento e gioco di squadra in un torneo avvicente che vede la sua fase iniziale nel periodo pre- campionato, e ha permesso agli allenatori di mettere alla prova le rispettive squadre in vista del via ufficiale alla stagione agonistica.
I team che hanno preso parte alla giornata ospitata da Millenium presso il Polivalente Raffaello del quartiere San Polo sono stati: Botticino, Cortine, Gardonese, Millenium Brescia, Ospitaletto, e Prealpino. Ma solo Ospitaletto e Millenium hanno saputo esprimere un gioco in grado di portare alla qualificazione per la fase finale che si disputerà a dicembre.
Alla fine del torneo un bel momento di festa, con un piccolo rinfresco per tutti e le premiazioni: il Prof. Rossi dell’Istituto Marco Polo ha consegnato a tutte le partecipanti un simpatico gadget. Dopo il saluto alle società da parte del Direttore Tecnico della squadra di casa Paolo Lancello, è stato il responsabile marketing Emanuele Catania a chiudere l’evento ringraziando tutti i presenti, l’organizzazione e portando una testimonianza personale legata alle atlete che hanno scelto un percorso di educazione superiore che interpretasse l’impegno sportivo come arricchimento e complemento all’attività didattica, e non come ostacolo da contrastare, come è nella filosofia Marco Polo che presenta accanto agli indirizzi “liceo scientifico” e “liceo scienze umane”, anche le varianti con potenziamento “liceo scientifico sportivo” e “liceo scienze umane sportivo”.

 

Complimenti alle nostre ragazze!

 

Evolution.

EC