Una bella partenza anche per le giovanili

La atlete più giovani partono molto bene guadagnando subito punti e questo weekend tocca alla U18 l’esordio stagionale in campionato.

 

Partiamo dalle più piccole dell’under 14 che nel girone C hanno affrontato il Collebeato Blu Domenica 21, in un avvincente 3-2 casalingo. Il risultato è figlio di una partita lunga e combattuta che ha visto Millenium conquistare il primo set di misura dissipando il leggero vantaggio di 3-4 punti accumulato nella prima parte, per poi però trovare la forza di reagire sul finale. Anche nel secondo set Millenium da prova della sua forza e sbaraglia le avversarie, ma le ragazze, un po’ contratte, si lasciano rubare il terzo set dal Collebeato decisamente più fresco e sciolto negli attacchi. Il quarto set è una lotta punto a punto finché Collebeato allunga 24-21, Millenium reagisce ma non è abbastanza, finirà 24-26. Anche il tie- break parte sotto auspici negativi, sotto 6-2 nelle prime fasi, Millenium trova una bellissima reazione e si porta in vantaggio 8-7 al cambio campo, piegando poi le avversarie con questa piccola grande rimonta, e vincendo 15-11 grazie alla voglia di non mollare mai.

 

Comincia con due punti, frutto della vittoria al tie-break sul campo della SMV SER-TEC GNUTTI, il cammino della Millenium nel girone D del campionato Under 16. Dopo un primo set giocato a buon livello (17-25), un calo di concentrazione porta alla sconfitta nel secondo parziale (25-21); il terzo inizia sulla falsariga del precedente, poi le nostre ragazze reagiscono ma non riescono a concludere il recupero (25-23). Sotto 2-1, le giocatrici della Millenium entrano in campo con nuova grinta e sono protagoniste di un ottimo set (12-25). Al cambio campo del tie-break la squadra di casa è in vantaggio di 3 punti, ma la Millenium riesce a reagire e, in rimonta, chiude il set 16-14.

Prossimo appuntamento domenica 28, alle 10.30 sul campo di casa, per la partita con la Pallavolo Roncadelle. [GC]

 

L’ultima squadra ad esordire sarà la nostra giovane U18, composta da molte atlete nate nel 97, che scenderà in campo Sabato 27 Ottobre alle 16:00 in casa contro il volley Verole. Nuovo allenatore, nuove compagne di squadra e nuovo modulo di gioco: ecco le tante novità a cui dovranno abituarsi velocemente le nostre promettenti ragazze. Coach De Carli speranzoso e desideroso di fare bene con il suo gruppo vuole cominciare bene e la Società tutta gli fa un grosso in bocca al lupo.

Evolution.

EC