Una super Rivero trascina la rimonta sulla Svizzera: Spagna a un passo dagli ottavi

La formazione spagnola vince 3-2 in rimonta contro la squadra elvetica ed è vicina a staccare il pass per la fase ad eliminazione dell’Europeo. Strepitosa Rivero che sigla 28 punti, 11 sigilli per Segura.

 

La Spagna ha messo a segno un’epica rimonta vincendo con il punteggio di 3-2 (22-25, 21-25, 26-24, 25-22, 15-13) per continuare ad aspirare alla fase a eliminazione diretta del Campionato Europeo 2019 che si sta svolgendo in questi giorni in Polonia, Slovacchia, Ungheria e Turchia.

 

A Bratislava nel girone D si è giocata una gara chiave. Inizio di match tragico per la Spagna, senza continuità nel ritmo di gioco, che spiana la strada alle biancocrociate. Poi l’ingresso di Majo Corral nel terzo set, il buon lavoro al servizio di Jessica Rivero, e una buona dose di pazienza, hanno permesso alle iberiche di rimontare. Una frecciata nell’angolino di Jessica Rivero ha concluso la partita al tiebreak, che lancia la classifica delle spagnole, le quali però dovranno aspettare quello che succederà negli ultimi due giorni per poter festeggiare l’accesso alla fase successiva.

 

La Spagna tornerà infatti in campo questo mercoledì 28 agosto (domani) per giocare contro la forte Russia alle 17.30. Una vittoria iberica piazzerebbe la squadra nelle migliori 16, in caso di sconfitta dovranno aspettare i risultati della Bielorussia, l’unica formazione che può rovinare il sogno de la Roja. Infatti le bielorusse devono ancora giocare contro la Svizzera, cenerentola del girone ferma a quota  zero vittorie e 1 punto, ma anche contro la Germina, che difficilmente si farà sorprendere, dopo il bel successo al tiebreak contro la Russia.

 

Intanto la Spagna si coccola i suoi principali terminali offensivi, fra cui le atlete Millenium, Rivero e Segura.

Ace, la mascotte di Euro 2019