Skip to main content
12/07/2023

Alberto Roffia è il nuovo operation manager della Millenium

Classe 1971, lavorerà a stretto contatto con direzione e proprietà, ma anche con la parte sportiva e il team manager delle Leonesse con il ruolo di supervisore delle operazioni e del personale in palestra.

 

Alberto Roffia è il nuovo operation manager della Banca Valsabbina Millenium Brescia per la Serie A2.

Nato a Mantova nel 1971, oggi risiede a Volta Mantovana dove, nella stagione 2016/2017, ottiene l’incarico di dirigente presso la Pallavolo Volta che nell’arco di due stagioni conquista la promozione in B2 e la Coppa Lombarda di Serie C. Nella stagione 2018/2019, la vittoria del girone le consente di passare alla B1. Anche grazie all’attenta visione manageriale di Alberto Roffia, la crescita della Pallavolo Volta, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, non si arresta: per due anni di fila, infatti, dopo la vittoria nel girone in B1, la squadra accede ai play-off, non riuscendo però a raggiungere, prima contro Altino e poi contro Esperia, il sogno A2. Vincendo la post season, nel 2022/2023, il team accede all’A2.

“Dopo aver raggiunto la promozione in serie A2 con Volta Mantovana e la cocente delusione di non poter disputare il secondo Campionato Nazionale per scelte societarie, ho rassegnato le dimissioni alla ricerca di nuovi stimoli – sono le parole di Alberto Roffia –. Mi sono bastati pochi incontri per percepire grande sintonia di pensiero e vedute tra me e la Volley Millenium Brescia. La proposta di direzione operativa della squadra di A2 e la mia presenza sul campo a stretto contatto con staff e società hanno risvegliato l’entusiasmo che mi ha caratterizzato in questi anni. Sono felicissimo di poter collaborare con una società solida che affronta la serie A per l’ottavo anno. Non vedo l’ora di iniziare, convinto di poter dare il mio contributo per una crescita reciproca finalizzata a risultati importanti”.

“La presenza di Alberto Roffia all’interno del nostro organico rappresenta un valore aggiunto per il club – dichiara Emanuele Catania, direttore generale di Banca Valsabbina Millenium Brescia –. È una persona di grande esperienza e un manager qualificato. Sono felice di poter lavorare con un professionista stimato con il quale si è costruita una grande sintonia sin dalle prime battute”.