Skip to main content
30/09/2013

Amichevole: Millenium Brescia 4 – Lizzana Rovereto 1

Categorie: ,

Nel cantiere ancora aperto del Millenium si chiude 4 a 1 l’amichevole contro la B2 di Rovereto. Bene Baldi e Pionelli, ma c’è spazio per saggiare tutta la rosa.

 

Fu avversaria lo scorso anno in campionato, e avversaria tosta visto che rubò ben 5 punti in due gare alla prima della classe. Tuttavia questo è un nuovo Rovereto, rifondato e molto giovane con alla guida un nuovo allenatore d’esperienza come Renato Zucchelli. 

In casa Millenium rientra in sestetto D’angelo che nella settimana passata era stata rallentata da un piccolo fastidio fisico, con lei Pionelli in banda, Calzoni libero, Baldi in opposto, Treccani al palleggio, centrali Dall’acqua e Raccagni. Rovereto è da subito “sul pezzo” e da filo da torcere a un Millenium non troppo tonico, che però fa prevalere il tasso tecnico grazie agli attacchi al centro e agli spunti di Baldi che consentono di chiudere il primo frangente davanti.

Stesso copione nel secondo set, con le avversarie che prendono coraggio e sono pronte a sfruttare gli errori delle padrone di casa, tanto che nel terzo set sono le trentine a passare avanti 23-25 a un Millenium poco incisivo.

Comincia la girandola dei cambi che porta all’ingresso in campo via via di Gnocchi come libero, Cima al centro, Camanini e Trentini in banda, Casali al palleggio, Bellini in opposto. Le avversarie si disuniscono un po’, mentre Millenium tiene bene il campo anche con il sestetto non titolare, e si impone con ampio margine per altri due set.

castillo e pionelli

Dettagli: Volley Millenium Brescia 4 – Pallavolo Lizzana Rovereto 1 (25-17, 25-21, 23-25, 25-15, 25-9).