Skip to main content
22/11/2013

Arriva la corazzata Trentino Rosa Volley

Categorie: ,

Sabato al Vittorio Mero partita di cartello contro l’armata trentina di Marchioron, Candi e Martini.

 

Da Pergine Valsugana, provincia di Trento, è in arrivo la formazione guidata da Koja con il suo carico di 9 vittorie consecutive fra campionato e coppa, unico punticino lasciato andare è quello di Cerea contro la Isuzu Enermia, che la relega al secondo posto insieme a Padova, a cui Millenium ha rosicchiato un punto in casa a inizio mese. La formazione trentina si presenta in Lombardia da favorita, anche grazie a tre assi che sanno far male, come Giada Marchioron, opposto classe 1987 per 181cm con un passato che tocca anche la A2 e un’apparizione nella B1 della provincia di Brescia a Flero. Sicuramente è la giocatrice più pericolosa vista la sua media punti, ma attenzione anche a Candi e ai suoi muri. Altra conoscenza “locale” è la ligure Alice Martini, lo scorso anno in forza all’attuale Montichiari in A2.

Ma guai a dare per vinte in partenza le bresciane, capaci di essere scheggia impazzita fra le neopromosse, in grado di pungere i giganti grazie alla voglia di misurarsi fino in fondo con la categoria. Toccherà a Baldi rispondere alla bocca di fuoco d’opposto, per lei 118 punti in 5 partite con la casacca bianco nera, e insieme a lei la probabile formazione con Pionelli e D’angelo in banda, Calzoni libero e al centro l’esperta Raccagni accompagnata da Cima o Dall’acqua. In regia Cristina Treccani, applaudita dai tifosi di Porcia a fine gara, che avrà il compito di aprire il gioco e smarcare le compagne dal buon muro avversario. Sempre al tie-break nelle ultime tre gare contro formazioni più esperte, il team di Castillo è un cliente fastidioso quando trova la quadratura per esprimere un bel gioco. Attenzione al Millenium dunque, affamato di punti per la lotta salvezza.

Vi aspettiamo alle 19:00 al Vittorio Mero in via Baresani a Brescia (quartiere Folzano), ultima occasione per sottoscrivere l’abbonamento casalingo e vi consigliamo di tenere il biglietto, perché potrebbero esserci delle sorprese!

Un grosso in bocca al lupo va alle nostre ragazze della U16 per la gara di questo weekend, ovvero un “derby”cittadino con Scuola di Pallavolo Brescia, da disputare in casa domenica mattina alle ore 10.30 (presso il polivalente Raffaello). Turno di riposo per U14 e U18.

 

IMG_4730