Skip to main content
27/02/2015

Arriva Porcia per una grande sfida

Categorie: ,

Lo “scontro diretto” Millenium – Porcia sarà una delle sfide più interessanti di questo weekend di pallavolo, con le due squadre separate da un solo punto.

 

Un punto, un solo punto che vale il terzo gradino del podio, ovvero l’accesso virtuale ai play-off, sebbene la stagione sia ancora molto lunga. Una sfida che si preannuncia bollente fra le leonesse bianco-nere e le friulane, due formazioni che hanno totalizzato lo stesso numero di vittorie e sconfitte dopo 16 gare giocate.

All’andata Millenium si era imposta per 3-1 in casa delle friulane giocando una gara strepitosa, forse la miglior prestazione stagionale contro un Domovip Porcia che ha provato di tutto per fermare la compagine bresciana, senza mai riuscirci davvero. Per analogia, in quella situazione Millenium partiva da -2 in classifica rispetto a Porcia, e superandola con 3 punti pieni ha avuto lo slancio per passare al comando della classifica.

Rispetto all’inizio del campionato le cose sono cambiate, anche nelle due formazioni. A Pordenone l’esperta Serafin è da poco affiancata da un nuovo opposto di grande livello quale Marta Agostinetto, che ha militato per alcuni anni fra A1 e A2 e nel 2013-2014 ha giocato per la Beng Rovigo totalizzando la bellezza di 418 punti; certamente è un valore aggiunto importante in B1. Zamora e compagne dovranno fare del loro meglio per contrastare la friulane, facendo valere la legge del Vittorio Mero, dove nessuno ha mai vinto dall’inizio del campionato. Sabato farà il suo esordio anche il nuovo acquisto del Millenium, l’esperto libero Chiara Perroni.

Tutti ottimi motivi per non perdervi la partita sabato alle 19:00, via Tito Baresani a Brescia (quartiere Folzano).

 

IMG_0729

Per il settore giovanile L’U13 nel girone eccellenza cerca la testa della classifca sfidando sabato 28 alle 16.00 il Centro Ortofrutta F.lli Albini Real Volley in casa, al Polivalente Raffaello di Brescia. L’U18 sfiderà il Montecchio a Darfo Boario, nella palestra di via Ubertosa, domenica 1 Marzo alle 17.30, valevole per l’andata del 5°-8° posto provinciale. L’U16 Bravi Farmacie si gioca i quarti di finale provinciali contro il San Martino sabato 28 Febbraio ore 19.00 in casa. L’U14 invece giocherà domenica 1 Marzo alle 10.30 in casa contro il Fedabo Camunnia Volley per provare a ribaltare il risultato dell’andata e proseguire nella fase a eliminazione provinciale.