Skip to main content
20/01/2014

B1: Cambio in regia e vittoria travolgente

Categorie: ,

Millenium bella ed efficace vince senza affanni contro una modesta Pavidea Fiorenzuola, esordio al comando felice per il vice Corrini.

 

Un momento verità importante, nel weekend dell’esonero di Ivan Castillo, con Francesco Corrini a guidare le bresciane che a 12 punti in classifica erano chiamate a respingere le velleità di rimonta delle penultime in classifica a 4 punti; così è stato e Millenium è salito in zona sicura a 15 punti (9° posto) grazie a un 3-0 senza appello.

Corrini da fiducia allo starting six composto dalle titolari D’angelo e Pionelli in banda, Baldi opposto, Raccagni e Dall’acqua centrali, Calzoni libero e Treccani come alzatrice. Le ragazze rispondono sul campo nel migliore dei modi ai cambiamenti della settimana, con una partenza fulminea per 8-1 al primo tempo tecnico, e n0n è finita. Solo dopo un travolgente 16-3 le lombarde cedono qualche briciola alle emiliane chiudendo 25-11.

Una Fiorenzuola frastornata prova a scrollarsi di dosso gli errori del primo parziale ma Millenium è una schiacciasassi e non si fa superare. Baldi incrementa il suo tesoretto di punti da posto 2 e Millenium doppia le avversarie nel punteggio. Sfortunatamente per Pavidea ci si mette anche Calzoni con alcuni interventi importanti a tenere sempre viva la palla, che Dall’acqua al centro non ha problemi a mettere a terra. 25-16 per chiudere il secondo parziale.

Anche l’asse Treccani-Raccagni paga bene (20 punti dalle centrali in 3 set) e la palleggiatrice si fa sentire anche al servizio con ben 4 ace. Con queste premesse il terzo frangente è una copia del secondo nei modi e nel punteggio; inutili i cambi delle piacentine per aiutare la ricezione che ha subito 14 ace dalle bresciane.

«Siamo contenti della prestazione delle ragazze – il commento del General Manager Emanuele Catania – l’avversario non è mai riuscito ad impensierirci seriamente anche per merito nostro, in questo frangente di transizione è facile smarrirsi, invece Corrini è stato bravo a mantenere alta la concentrazione del gruppo».

 

IMG_10456

 

Millenium Brescia: Dall’acqua 11, Baldi 23, D’angelo 11, Treccani 5, Bellini, Pionelli 5, Raccagni 9, Calzoni (L). A disposizione: Casali, Cima, Trentini, Camanini. Allenatori: Corrini.

Pavidea Fiorenzuola (PC): Vignola, Barbarini, Errichiello 1, Ambrosini 2, Pisani 8, Ciarlini 2, Fanelli 6,  Musiari (L), Ghisolfi 5, Arzani (L), Ferretti 3, Cester. Allenatori: Amoros, Michelotti.