Skip to main content
20/03/2015

B1 domenica a Jesolo; U16 in finale provinciale!

Categorie: ,

La B1 in trasferta sull’Adriatico contro Union Volley, intanto nel giovanili U14 e U16 sono protagoniste delle finali provinciali. 

 

Dopo l’ultima vittoria, la quinta consecutiva, maturata fra le mura amiche del Vittorio Mero di Brescia contro Bassano del Grappa, ci sono due trasferte consecutive all’orizzonte del Millenium. Fra due settimane si profila la difficile trasferta a Cerea, ma prima bisogna pensare con la massima concentrazione a questa domenica, quando alle 17.00 ci sarà il fischio d’inizio al Palasport Cornaro di via M. L. King a Jesolo Lido. La squadra di casa, Union Volley Jesolo, è la cenerentola del girone B con solo 3 punti e nemmeno una vittoria all’attivo. Una gara che non si può proprio sbagliare per capitan Zamora e compagne, chiamate ai 3 punti in vista del ben più duro rush finale per aggiudicarsi un posto nei play-off.

«Bisogna fare risultato e imporre il nostro gioco fuori casa contro questo giovane avversario, anche perché il nostro diretto avversario Porcia ha già giocato e ha vinto 3-0 contro San Donà, superandoci momentaneamente di due punti in classifica» commenta la Società bianco-nera.

 

DSC_2274

 

L’U16 Bravi vince 2-3 in rimonta sul campo del Real Volley una gara pazzesca. Forti del 3-0 dell’andata, alle ragazze di Benvenuti e Baresi può bastare un set per aggiudicarsi la tanto ambita finale provinciale. Nel primo set Millenium parte bene, determinata e con la giusta concentrazione, mentre dall’altra parte della rete la pressione di dover vincere 3 set (più il golden set) regala un approccio leggermente meno lucido. Millenium approfitta di ogni sbavatura avversaria e vola a +5 dopo metà set, vantaggio che non mollerà fino alla fine, quando sul 17-25 scoppia la gioia delle cittadine. L’euforia per il matematico passaggio del turno porta ad un forte calo di adrenalina nel secondo e nel terzo parziale, che Real Volley vince agevolmente 25-14 e 25-12. Le leonesse bianco-nere però non ci stanno alla sconfitta e danno un bel segnale vincendo un indiavolato quarto set per 26-28. Sugli spalti anche qualche probabile futura avversaria delle semifinale che si deve ancora disputare fra Alto Garda e Bedizzole, a cui le cittadine mostrano muscoli e mentalità, andando a dominare anche il tie-break 10-15, e allora le festa è completa. La finale si disputerà domenica 22 a Roncadelle nella palestra di via G. Di Vittorio dopo la finalissima U14 delle 15.30.

L’U14 si giocherà la finale 5°-6° posto provinciale alle 14.45 di domenica 22 Marzo a Fornaci, presso la palestra di via Malibran.

L’U13 giocherà sabato 21 alle 16.00 sul campo di casa di via Raffaello a San Polo, il match contro Gregorelli Castenedolo. L’U12 scende in campo sabato 21 marzo al palazzetto Vittorio Mero di Brescia (quartiere Folzano), dove a partire dalle 16.00 le nostre atlete affronteranno Oratorio San Michele Travagliato e Volley Ospitaletto Arancio.