Skip to main content
28/02/2014

B1: Obiettivo Montale

Brescia è impegnata in provincia di Modena per una sfida alla pari, ma la classifica corta fa diventare questi punti particolarmente ambiti.

 

Sabato 1 marzo è tempo di trasferta per Millenium, impegnata contro la Pallavolo Montale alle ore 18:00 presso la palestra delle Scuole Elementari Anna Frank in Piazza Montessori (ingresso via Zenzalose) a Catelnuovo Rangone (MO).

Le due squadre provengono da due risultati agli antipodi: Millenium ha registrato due sconfitte, che seppur fossero da preventivare contro due delle migliori formazioni del girone, non portano punti alla causa delle bresciane; mentre il Montale può contare su 6 punti fatti grazie alle vittorie contro Fiorenzuola e Atomat Udine. Tuttavia Millenium e Montale sono divise solamente da un punto in classifica, con le emiliane che a quota 22 coprono l’ottavo posto, a pari punti con Martignacco e Verona, subito tallonate dal Millenium a 21 con un +5 sulla zona rossa, dove Bassano (16 punti) mira a sorpassare Porcia (17 punti). Fiorenzuola a quota 10 può ancora sperare, mentre Liu Jo Modena è ancora arenata a zero punti.

All’andata finì 3-2 per le bresciane, in una gara molto combattuta di due ore, dove per le emiliane si erano distinte l’esperta schiacciatrice Diana Marc e la banda Scalabrini. Millenium si è preparata alla sfida con un’amichevole contro la B2 a Volta Mantovana, dove le ragazze di Nibbio hanno vinto 3-2 seppur rinunciando alla presenza di Gloria Baldi perché indisposta. Nibbio ha fatto girare tutta la sua rosa, con un occhio puntato su ricezione e muro, fondamentali da migliorare in questo momento.

 

IMG_5580

Le gare del settore giovanile invece cominceranno sabato 1 marzo alle ore 16.00 con l’U13, impegnata sul terreno di casa del Polivalente di via Raffaello contro il Volley Gussago. U14 e U16 hanno il turno di riposo. L’U18 comincia il torneo eccellenza sfidando nuovamente la Pallavolo Gardonese presso la palestra dell’ITIS in via Canossi a Gardone, sabato 1 marzo alle 16.30.