Skip to main content
03/12/2014

B1: prestigioso allenamento con Vero Volley Monza A2

Categorie: ,

Giovedì la formazione guidata da Nibbio si metterà alla prova a un livello superiore, sfidando il team Saugella di A2 a Monza.

 

Non un’amichevole qualsiasi, quella in programma per giovedì alle 15.30 a Monza, ma un allenamento congiunto fra capoliste, anche se qui qui si parla di serie di A2 femminile, ovvero il Saugella Team Monza. La squadra brianzola è reduce dalla vittoria contro Lardini Filottrano e con i suoi 14 punti (4 vittorie e 1 sconfitta) è attualmente in testa al campionato. Nomi di tutto rispetto nella rosa delle saugelle: Bonetti, Devetag, Rossi Matuszkova, Moneta, Facchinetti, Balboni, Bisconti, Nomikou, Saveriano, Coatti e Bruno; guidate da coach Delmati.

Il bellissimo PalaIper di via degli Stucchi a Monza sarà il teatro di questo evento, dove le ragazze di Nibbio dovranno tenere a bada giocatrici del calibro di Tereza Rossi Matuszkova, capocannoniere delle brianzole, una schiacciatrice di origini ceche da 91 punti in 20 set, ma ovviamente tutte la squadra è di grande livello, ad esempio il libero Bisconti è un “promettente” classe 1991 che ha già in bacheca uno Scudetto di A1, una Coppa Italia di A1, una Supercoppa Italiana e una Coppa CEV, guadagnate con Busto Arsizio nel 2012.

«Oltre ad essere una bella squadra, siamo davanti a una bella società – commenta il General Manager Emanuele Catania – Vero Volley è un consorzio che racchiude tantissimi atleti e ha una squadra maschile che milita nella Superlega di A1, oltre che una femminile in A2. Un esempio di profittevole unione delle forze. Sarà interessante misurarci con atlete di questo livello».

 

DSC_3091 Copyright Luca Masina