Skip to main content
14/11/2014

B1, sabato ore 19 contro Udine

Categorie: ,

Millenium è chiamata a vincere facendo valere la legge del Vittorio Mero per continuare a rimanere al comando della classifica.

 

Dopo 4 giornate la classifica del girone B di Serie B1 femminile sorride al Millenium, al comando con 10 punti e quattro vittorie. Tuttavia è una classifica molto corta, dato che in seconda posizione e a pari punti con le bianco-nere c’è la “sorpresa” momentanea del girone, ovvero l’Emilbronzo Montale, che ha battuto Trento, Martignacco e Jesolo. A seguire tre squadre molto solide a 9 punti: Cerea, Porcia e Udine. Più giù troviamo Monticelli e Martignacco a 7 punti. Spiccano le partenze a rilento delle corazzate di Trento e San Lazzaro Bolognese, rispettivamente a 6 e 5 punti.

Nella prossima giornata sono dunque previsti terremoti sulla classifica, a cominciare proprio dalla sfida che vedrà antagoniste la formazione del parton Roberto Catania e l’Atomat Udine. Fino ad ora Atomat ha vinto a punteggio pieno tre gare contro tre avversari non irresistibili come Jesolo, Liu jo e Bassano (rispettivamente 13°, 14° e 9° ad oggi), e ha rimediato una sonora sconfitta sul temuto campo di Porcia (25-16, 25-13, 25-21).

«Viviamo con entusiasmo e serenità questa settimana di lavoro in palestra, dopo le splendida vittoria a Porcia – commenta la Società bresciana – con il sorriso sulle labbra ma con i piedi ben piantati a terra riceviamo una squadra esperta e quadrata, la cui difesa non sarà affatto facile da scardinare, e per questo avremo bisogno di tutto l’entusiasmo del nostro pubblico». Vi aspettiamo dunque al pala Vittorio Mero di Brescia alle ore 19:00.

 

IMG_8406

Copyright fotoαlyrae

Weekend ricco di emozioni anche per le nostre squadre giovanili: si comincia sabato alle 16.00, quando a calcare il campo di casa ci penserà l’U13, affrontando la Pallavolo San Zeno. Poco più tardi, alle 17.00, sarà il turno dell’U16 Bravi Farmacie, presentarsi a Lumezzane – S. Apollonio per affrontare le valtrumpline sul campo delle scuole medie di via dei ragazzi del ’99. Domenica invece saranno di scene le ragazze dell’U14 alle ore 10.00 a Bovezzo per sfidare il Sivolley presso le palestre della scuola media Vivaldi, in via Paolo VI; alle 10.30 tocca invece all’U18 lanciare il guanto di sfida al Juvolley, in casa al Polivalente di via Raffaello a Brescia.