Skip to main content
10/10/2015

Belsorriso 3-1 su Lodi per l’ultima pre campionato

Categorie: ,

Millenium vince l’ultimo test match sulla Properzi, buoni segnali ma con qualche errore di troppo.

 

Ancora out Leggeri e Ghisolfi, e con Biava a mezzo servizio, coach Mazzola si presenta con Baldi opposto, Garavaglia e Rinaldi banda, Dall’acqua e Lapi al centro, Saveriano al palleggio e Portalupi libero.

Le padrone di casa danno prova di buona gestione di palla e iniziano bene il match, che vede tuttavia un infortunio per la banda Bottaini, che viene sostituita da Stefani. Millenium soffre qualche incertezza che fa arrabbiare coach Mazzola che chiede alle sue di entrare in partita in maniera più solerte. Baldi e Garavaglia martellano bene, Portalupi salva tutto e Belsorriso vola a +3 a pochi punti dalla fine. Tuttavia il margine viene annullato da qualche sbavatura, ma dopo la parità sono le leonesse bresciane a passare 26-24.

Ancora una partenza incerta delle bresciane, che inseguono la compagine lodigiana guidata da Benny Bruno, centrale ex Monza e quindi compagna di alcune delle nostre atlete. La maggior qualità delle bresciane paga anche grazie a un buon lavoro nel fondamentale del muro. Saveriano e compagne sorpassano la Properzi e vanno a tagliare il traguardo 25-22.

E’ sempre un buon lavoro a muro di Lapi e Rinaldi che argina l’attaccante Zingaro, la più in forma delle avversarie, che calano nelle percentuali di attacco ma sono tenute in gioco da una ricezione incerta. Belsorriso Millenium si sistema, mette la freccia e porta a casa il parziale senza affanni 25-19.

Si disputa anche un quarto set con qualche cambio da entrambe le parti (Dall’ara, Biava e Gabrielli dentro per Brescia), che vede spuntarla Lodi al fotofinish 22-25 per il 3-1 finale.

 

IMG_4023

Belsorriso Millenium Brescia – Properzi Volley Lodi 3-1 (26-24, 25-22, 25-19, 22-25).

Belsorriso Millenium: Dall’acqua 7, Baldi 17, Garavaglia 13, Portalupi (L), Biava 3, Rinaldi 17, Saveriano 4, Gabrielli, Dall’ara 1, Lapi 13. A disposizione: Leggeri, Ghisolfi. Allenatore: Mazzola. Assistente: Zanelli.

Properzi Lodi: Bruno 13, Bernocchi (L), Bellè 3, Bottaini 2, Lodi 11, Nicolini 10, Stefani 8, Indoni 1, Garzonio (L), Zingaro 21. A disposizione: Arcuri, Cantamessa. Allenatore: Milano. Assistente: Moriggi.