Skip to main content
13/05/2013

La grande festa di Brescia Con lo Sport

Categorie: ,

Vogliamo condividere con Voi il pensiero del Presidente di Brescia Con lo Sport e vi invitiamo a tenervi liberi il 15 Giugno per una grande festa e un torneo di volley dove ogni Società sarà rappresentata da un team misto. 

 

Cari Amici Atleti e Dirigenti,

sono Francesco De Petra, Presidente dell’ A.S.D.Tennistavolo Brescia e soprattutto Presidente dell’ Associazione Brescia Con Lo Sport, un Consorzio di otto discipline sportive di cui la Vostra Associazione fa parte dal 2011. Vi scrivo questo messaggio per farvi conoscere la nostra realtà, una realtà importante e molto rappresentativa che comprende a pieno titolo tutti noi e che per crescere ha bisogno della collaborazione e del sostegno, anche morale, di ogni suo aderente.

Quando ero solo un atleta mi preoccupavo esclusivamente del mio impegno e del mio rendimento agonistico, non pensando molto a tutto quello che gira intorno ad un’ Associazione Sportiva, alle notevoli difficoltà con cui i vari dirigenti cercano le risorse per rendere fattibile un campionato ed alle contestuali difficoltà logistiche.

Da quando invece sono diventato anche un Presidente sportivo però (“professione” che peraltro non produce alcun reddito!!!) ho capito ed apprezzato in maniera indiscussa tutti coloro che hanno reso possibile i miei successi, i miei risultati, mettendomi al lavoro instancabilmente affinchè tutti i miei ragazzi potessero avere il meglio. Ma col passare del tempo ed il mutare delle condizioni economiche a livello nazionale ed internazionale la vita degli sport è diventata sempre più difficile per cui si è resa necessaria la nascita di questa sorta di “corporazione” sportiva che rende i nostri sport più vicini al tessuto sociale bresciano, ma soprattutto più attrattiva nei confronti degli investitori (sponsors) e delle istituzioni e tutto questo grazie ai nostri numeri: 8 discipline sportive contanto circa un migliaio di atleti ed un migliaio di atleti rappresentano almeno tremila persone, contando altresì i relativi nuclei familiari!

Sapevate di farne parte? Molti penso di no, ma da oggi potete sentirvi partecipi di questa grande famiglia, andando a visitare il nostro sito web all’indirizzo http://www.wmcitalia.com/abcs/. Da qui potrete entrare anche nella nostra pagina facebook ed interagire con tutti i vostri colleghi degli altri sport consorziati (allo stato attuale, oltre ai miei pongisti del Tennistavolo Brescia ci sono le pallavoliste della Millenium, i pallavolisti dell’ Atlantide, i cestisti della Brixia, gli atleti dell’ Atletica Brescia 1950, i ragazzi del CUS Baseball, i pallanuotisti della Pallanuoto Brescia e le “tigri ” del Football Bengals Brescia). Quante volte vi è capitato di passare dei weekend senza sapere cosa fare, lontani dai vostri impegni agonistici? Ebbene ora queste ore libere potete passarle in compagnia dei vostri amici e amiche andando a vedere qualche altro sport del nostro grande club! Non ne avete voglia? Ve la farò venire io, perchè d’accordo con i Vostri Presidenti ho ideato una grande festa della nostra Associazione per il prossimo 15.6.2013 dalle ore 14:00 presso il Palazzetto dello Sport di Caionvico, una festa che prevede un impegno ludico-agonistico che ci unirà: un torneo di pallavolo dove avremo la possibilità di conoscerci, divertendoci al ritmo di musica e mangiando qualcosa insieme.

E’ un primo passo per affrontare la crisi in maniera creativa, positiva e forte perchè dobbiamo ricordarci che gli sportivi devono essere sempre d’esempio nella difficoltà e chi meglio di noi può farlo? E soprattutto chi può permettersi il lusso di affrontarle in grande compagnia? NOI POSSIAMO!

Vorrei che apprezzaste il lavoro dei Vostri Presidenti e di tutti coloro che Vi stanno vicini per aiutarvi a fare sport, ma vorrei anche che contribuiste a rendere il tutto più semplice, semplicemente collaborando con gioia!

Buon divertimento a tutti, Vi aspetto il 15 Giugno prossimo!

 

Francesco De Petra
Presidente A.S.D.Tennistavolo Brescia
Presidente A.S.D.Brescia Con Lo Sport
Consigliere Regionale F.I.Te.T.