Skip to main content
18/06/2015

Come libero arriva Elena Portalupi

Categorie: ,

Primo fondamentale tassello per la rigenerata formazione bianconera è la cremasca classe ’87, già vincitrice del campionato di A2 per due volte.

 

Ecco il primo colpo di mercato della società bresciana: il forte libero Elena Portalupi, nata a Crema il 16 giugno 1987. Si tratta dunque di una giocatrice esperta nel ruolo e con ottimi fondamentali, tanto che la sua carriera è impreziosita da ben 2 promozioni dalla A2 alla A1, la prima con il Crema Volley dove gioca anche la stagione successiva in A1, tuttavia la società fallisce a metà campionato e Elena vola alla Pallavolo Villanterio di Pavia, in Serie A2 dove disputa i play-off promozione. La seconda volta, più recente è nella stagione 2013-14 alla Promoball, dove è una delle indiscusse protagoniste dell’annata. Per motivi di lavoro decide di non proseguire il suo percorso con la riconferma in A1 a Montichiari, ma di avvicinarsi a casa, e nella stagione appena conclusa era in forza al Golden Volley Crema in B2.

«Siamo davvero felicissimi del suo arrivo – commenta il GM Emanuele Catania – Elena ha un curriculum importante e ha le qualità per fare la differenza nella categoria. Appena ci hanno fatto il suo nome l’abbiamo voluta conoscere per condividere insieme gli obiettivi di questa stagione e non solo. Inoltre dal punto di vista umano è una ragazza molto seria e che lavora sodo. Non vediamo l’ora di vederla all’opera nella nostra retroguardia».

Portalupi verrà presentata alla stampa oggi alle 18.30 insieme a coach Mazzola al Palazzetto Vittorio Mero di Folzano, via Tito Baresani 10 a Brescia (quartiere Folzano).

sp21247a