10/08/2022

Confermati i manager del settore giovanile

A poche settimane dall’inizio della stagione per le giovanili Millenium, la società ufficializza la riconferma dei manager del vivaio giallonero, Stefano Ferrari e Silvia Bertoli. 

Alla vigilia del suo quarto anno nel ruolo di manager del giovanile delle Leonesse – anche se lo stretto rapporto con la società bresciana risale a diverse stagioni prima – Stefano Ferrari analizza l’esperienza vissuta «Questa nuova stagione sarà la mia quarta in questa importante e sempre più prestigiosa società. Sono molto felice ed onorato che la famiglia Catania abbia riconfermato la sua fiducia nei miei confronti, permettendomi di seguire ancora la gestione del suo settore giovanile. Settore che ha fatto notevoli progressi in tutti gli ambiti, sia tecnici, sia di risultati e sia nella struttura tecnica e gestionale. Siamo ora in un momento dove si avrà la possibilità di cogliere ancor più importanti obiettivi, consolidandoci non solo a livello locale».

«È alla luce del sole quello che la società ha fatto negli ultimi anni – prosegue Ferrari – Tengo a dire che in questi 3 anni passati, non un anno è stato uguale al precedente, perché ogni volta si è cercato il miglioramento in ogni aspetto, senza nascondendosi dietro all’esistenza di varie problematiche. Questo quarto anno non sarà da meno. Un anno che ha tutte le caratteristiche per essere uno dei migliori».

Il manager delle Giovani Leonesse anticipa nuovi ambiziosi progetti «Quello che faremo, partendo già da questo inizio stagione, sarà un’importante rimodulazione del settore tecnico, che insieme alle nostre atlete nuove e consolidate atlete, ci permetterà di salire ancor più quella graduatoria che elenca i settori giovanili più apprezzati in Italia. Sappiamo che c’è ancora molta strada da percorrere ma la direzione presa è a mio avviso quella giusta» conclude «Un settore giovanile importante si costruisce con la realizzazione qualitativa di tante piccole cose, tutte sinergiche fra loro, con impegno e qualità che debbono essere mantenute nel tempo. La strada che Millenium sta percorrendo è questa e non nascondo la voglia di raccogliere i frutti di questo progetto».

 

Terzo anno invece per Silvia Bertoli, che dirige l’attività delle più piccole, le Giovanissime Leonesse: «Sono molto felice ed orgogliosa di far parte di Volley Millenium Brescia anche per la stagione 2022/2023, con il ruolo di manager del settore giovanile».
«In Millenium si progetta e si organizza in sinergia – racconta Bertoli – siamo un gruppo dirigenziale molto affiatato, condividiamo gli stessi metodi e gli stessi obiettivi. Il clima è sereno, l’aria che si respira è “sportivamente pura”. Dalla fine della stagione non ci siamo ancora fermati, stiamo organizzando al meglio la prossima in vista delle tante novità, che coinvolgeranno anche il nostro staff tecnico».
«Nel mio ruolo ho la possibilità di partecipare all’organizzazione di eventi cui le nostre giovani e giovanissime atlete partecipano con entusiasmo. Sono già stati programmati due nuovi appuntamenti: la prima settimana di settembre saremo impegnati nell’evento multisport al Villaggio Badia, patrocinato dal Comune di Brescia. Parteciperanno anche le nostre atlete delle fasce under, con una dimostrazione del bellissimo gioco che è la nostra pallavolo».
«Verso la fine di settembre – prosegue – parteciperemo per il secondo anno all’evento promosso da EstSportAmo e anche in questo caso patrocinato dal Comune di Brescia. Monteremo le nostre reti al campo Rugby di via della Maggia a Brescia e daremo la possibilità ai più piccoli di provare a giocare a volley. Quest’anno parteciperanno anche le scuole e al termine dell’evento ci sarà una festa con cibo e musica per tutti».
«Visto il successo della passata stagione, è nostra intenzione organizzare nello splendido parco De Andre’ a San Polo, dietro il Polivalente – casa del nostro settore giovanile, una sede di tappa del circuito S3 di Fipav Brescia, che si tiene a maggio. A breve torneremo in campo con un altro fiore all’occhiello della nostra programmazione, la preparazione atletica sulla sabbia per tutte le nostre giovani leonesse». Silvia Bertoli conclude così «Sulla scia dei miei desideri, non smetterò di impegnarmi per continuare a sognare con Volley Millenium Brescia».


Iscriviti alla
nostra newsletter!

SSD srl a responsabilità limitiata - Società Sportiva Dilettantistica Volley Millenium Brescia - P.IVA 02488970985 | Privacy Policy | Cookie Policy

Design blab.studio :: Development multilumix.com