Skip to main content
17/09/2015

Domani a Monza le nostre ragazze alla terza prova

Categorie: ,

La sfida degli ex: Monza e Brescia incrociano le proprie strade in preparazione dopo averle incrociate anche sul mercato.

 

Belsorriso Millenium continua la serie di allenamenti congiunti dall’alto peso specifico, domani tocca alla Saugella Monza di A2, una formazione quasi del tutto nuova, con l’unica conferma della fortissima centrale Francesca Devetag. Dalle giovanili arrivano Alessia Mazzaro (campionessa del Mondo U18), Rebecca Rimoldi e Ludovica Montesi, tutte vice campionesse d’Italia U18. Da un volley mercato di alto livello sono invece arrivate la serba Milica Bezarevic e l’ungherese Bernadett Dekani, dalla Francia rientrano in Italia niente di meno che Stefania Dall’Igna e l’opposto Valentina Zago. Si aggiungono la centrale Sonia Candi (dalla Delta Informatica Trentino A2), il libero Silvia Lussana, l’attaccante Giulia Visintini (da San Lazzaro B1) e l’ex Giorgia De Stefani.

A proposito di ex sono 3 nel Millenium le atlete passate per Monza: le attaccanti Garavaglia e Rinaldi, il palleggio Saveriano, ma anche lo stesso coach Mazzola.

«Sicuramente per me è una delle partite più attese di questo pre-campionato – commenta l’ex Francesca Saveriano – tornare a giocare al PalaIper è una grande emozione, soprattutto dopo aver vissuto due stagioni intense nella Saugella. Stare dall’altra parte della rete mi sembrerà un po’ strano poiché, anche se gran parte della rosa è cambiata, ci sono ancora alcune ragazze con cui ho condiviso molto e a cui sono legata. Con Monza ho avuto una crescita e un arricchimento del mio bagaglio di esperienze personali davvero notevole!», e se la sfida con Monza ha un alto valore “affettivo” per Francesca, quella con la Foppapedretti ha avuto e avrà (martedì prossimo la seconda parte dell’allenamento, sempre a Bergamo) un interesse agonistico importante: «Mi sono trovata sotto rete insieme a campionesse come Cardullo e Paggi, per citarne due, ed è sempre un grande onore oltre ad una grande emozione».

Sabato ore 16:30 prima uscita stagionale anche per la nostra serie D Young, che sarà impegnata in allenamento congiunto con le pari categoria del Celadina (BG) presso il Polivalente Raffaello – quartiere San Polo.

IMG_0680