Skip to main content
01/08/2015

Ecco i calendari di B1, inizio di fuoco!

Categorie: ,

La fipav pubblica i calendari ufficiali, per Millenium subito le teste di serie e il derby. Nuova formula per la Coppa Italia.

 

Nel tardo pomeriggio di sabato la Fipav rilascia i calendari per la prossima stagione. Come detto Millenium è stato inserito nel girone nazionale B e la partenza non sarà delle più morbide: si comincia domenica 18 ottobre contro le Ali Padova in trasferta, una delle squadre ostiche del torneo, ma la seconda giornata promette ancora una sfida interessantissima contro Cerea in casa. Terza casella, terzo impegno dall’alto carico agonistico perché si parla già di derby ad Adro l’1 Novembre contro La sportiva.

Il 28 novembre altra trasferta difficile in quel di Trento e poi tante altre sfide assolutamente da non sottovalutare, tanto più perché non sono ancora del tutto definiti gli organici. Specularmente ci si attende un febbraio molto caldo, con l’inizio del girone di ritorno.

Il 2015 si chiuderà il 19 dicembre con la trasferta in terra friulana in casa dell’Atomat, poi una lunga pausa fino al 9 gennaio quando si riprenderà in casa con la prima del 2016 contro la neopromossa Arena Volley Castel d’Azzano. Il 23 gennaio si conclude il girone d’andata in casa contro Foppapedretti Bergamo, e solo allora sapremo chi sono le 4 “campionesse d’inverno” (una per girone) che saranno di diritto alla final four di Coppa Italia, dato che è stata abolita la prima parte di qualificazione. Le finali si giocheranno dal 23 al 26 Marzo.

Il 7 Maggio 2016 si conclude la regular season di B1 (Brescia fuori casa contro Bergamo), e i play-off inizieranno il 14 maggio e finiranno il 12 giugno 2016.

 

 

Nel girone A invece Chieri è stato ripescato in A2, pertanto ci sarà una squadra da ripescare da scoprire.

 

IMG_6971