Skip to main content
11/03/2024

Finale! Le Under 18 conquistano l’obiettivo stagionale

Categorie: ,

Superata la Volley Academy al tie break, le Giovani Leonesse staccano il pass per la conquista del titolo a Nuvolera. Nel frattempo, attendono l’esito delle semifinali Under 16, in programma mercoledì sera. Coach Leali: “In questa gara si fatica a trovare un MVP e questo la dice lunga sulla qualità messa in campo da tutto il gruppo”.

 

Serie C – Girone A

Dopo il turno di riposo, arriva una sconfitta per le Giovani Leonesse in Serie C: la trasferta a Credera Rubbiano di sabato sera, si conclude 3-0 per le padrone di casa della Duec – Branchi e Benedetti.

“Abbiamo approcciato il primo set molto bene – spiega coach Leali -, mettendo in campo grande qualità nelle situazioni di muro-difesa-contrattacco. Peccato sia finito 25-23, visto che siamo sempre state davanti. Nel secondo e terzo set, invece, il loro gioco è stato di grande qualità. E’ stato comunque un buon test per il proseguo della stagione”.

 

Serie D – Girone C

Doppio successo consecutivo per le ragazze di coach Cavallo che, sabato sera, al Polivalente Raffaello, hanno superato la Bampi Cvl con un netto 3-0.

“Bel risultato, partita controllata dall’inizio alla fine e buona prestazione collettiva che ci permette di restare attaccati alle squadre che ci stanno davanti, proseguendo la striscia di risultati positivi – ha dichiarato l’allenatore a fine gara -. Ora testa al prossimo impegno giovanile, fondamentale per guadagnarci la finale provinciale”.

 

Under 18 – Eccellenza 

E finale sia! Le Under 18 di Volley Millenium centrano l’obiettivo stagionale e si candidano per le Finali Under 18, in programma a Nuvolera domenica 17 marzo. Nella contesa andata in scena nella serata di domenica 10 marzo contro Volley Academy Bm Carrozzerie, durata cinque set, sono state quindi le Giovani Leonesse ad avere la meglio.

“Oggi devo davvero fare i complimenti alle ragazze – sono state le parole di coach Alberto Leali dopo la vittoria -: non era facile dopo la gara di andata presentarsi in trasferta e migliorare quelle piccole cose su cui avevamo lavorato per fare meglio. Siamo riusciti a mettere in campo un primo set con poche sbavature e, nonostante i 5 punti di svantaggio, abbiamo recuperato grazie anche alla qualità del nostro servizio. Anche oggi, come del resto dopo la gara di andata, commentiamo una gara nella quale si fatica a trovare un MVP e questo la dice lunga sulla qualità messa in campo da tutto il gruppo. Siamo esattamente dove ci eravamo prefissate di arrivare a settembre: ora ci aspetta una settimana di lavoro per preparare al meglio la finale”.

 

Under 16 – Eccellenza

La gara di ritorno valida per le Semifinali territoriali è in programma mercoledì 13 marzo, alle 20, al Polivalente Raffaello.

 

Under 18 Young

Pomeriggio di pochi sorrisi per le Under 18 Young che, domenica 10 marzo, sono state sconfitte dalle padrone di casa del Gruppo Bianchetti – Stadion Volley per 3-1.

 

Under 12 

Al Polivalente Raffaello, nel pomeriggio di domenica 10 marzo, ha fatto tappa il campionato Under 12: le Giovani Leonesse hanno prima superato la Cope Bs Atlantide con il risultato di 4-1 e sono poi state sconfitte per 5-0 dalla Pallavolo Montirone.

 

Foto Slavko Nujic