Skip to main content
13/02/2024

Fine settimana complicato per il vivaio di Volley Millenium

Categorie: ,

In Serie C e D, le Giovani Leonesse escono sconfitte. Ma “resta una prova parzialmente buona. Ripartiamo da questo per tornare a lavorare in palestra” ha commentato coach Leali. 

 

Serie C – Girone A

Trasferta a Mantova amara per le ragazze di coach Leali: le padrone di casa del San Lazzaro – Cavinato si impongono per 3-1 sulla Millenium.

“E’ stata una partita di luci e ombre – ha commentato proprio il coach -: non una prestazione negativa, ma nemmeno positiva. Probabilmente, con un po’ più di continuità, sarebbero arrivati punti utili per la classifica. Dopo un avvio difficile, abbiamo reagito costruendo un buon margine che ci ha permesso di portarci sull’ 1-1 riaprendo la partita. Da lì in poi, abbiamo fatto buone cose alternate ad imprecisioni. Resta una prova parzialmente buona. Ripartiamo da questo per tornare a lavorare in palestra”.

“Nel primo set abbiamo giocato un po’ sottotono – ha dichiarato la capitana Arianna Berardi -. Nel secondo, abbiamo cercato di rimediare al primo, giocando molto meglio. Nel terzo e nel quarto, nonostante la prestazione non sia stata negativa, potevamo certamente fare molto meglio”.

 

Serie D – Girone C

Anche in Serie D non arrivano punti: nella serata di sabato 10 febbraio, la gara casalinga contro il Caseificio Paleni-Credaro Volley si conclude 3-0 per le ospiti.

“Abbiamo approcciato la partita in maniera sbagliata, non riuscendo a esprimere il nostro gioco per i primi due set per i troppi errori, al netto di qualche buona azione – ha affermato coach Eugenio Cavallo -. Contro squadre più esperte di noi, non possiamo permetterci un approccio di questo tipo, che finisce per compromettere la partita. Non giocavamo da due settimane. Vediamo ora di riprendere il ritmo giusto nelle prossime gare”.

 

Under 18 Young

Al Polivalente di San Polo, domenica pomeriggio, le Under 18 Young non riescono ad imporsi: l’Asd New Volley Botticino vince il match 3-0.

 

Under 14 

Dopo la vittoria di giovedì contro la Scuola di Pallavolo Brescia, le Under 14 sono tornate in campo nel tardo pomeriggio di lunedì 12 febbraio. Tuttavia, il tabellino finale segna 3-0 per la Tonoli Nyfil Montichiari.

 

Under 13 

Sabato 10 febbraio, le Under 13 hanno superato la Pallavolo Roncadelle con un risultato di 3-0. Pomeriggio speciale per cinque Leonesse Young convocate e poi vere protagoniste della gara!

 

Foto Eugenio Nasi