Skip to main content
29/01/2014

Giorgio Nibbio sarà il nuovo coach Millenium

Categorie: ,

Oggi l’ufficialità dopo la rescissione con la Robur Tiboni Urbino A1, dove lascia il ruolo di Vice per diventare Primo Allenatore della B1 Millenium.

 

Il tecnico di Casalmaggiore (CR) classe 1972 si accaserà a Brescia per guidare le bianconere verso l’obiettivo salvezza, attualmente a portata di mano dopo aver guadagnato l’ottavo posto in classifica, ma con ancora tutto il girone di ritorno da disputare. Proprio dopo questi 6 punti consecutivi Nibbio prenderà le redini da Corrini, e già giovedì il tecnico sarà a Brescia per cominciare il lavoro in palestra. Nibbio viene a Brescia non solo per concludere la stagione nel modo più proficuo possibile, ma anche per lavorare a un progetto concreto in ottica futura, da sempre filosofia del Presidente Roberto Catania.

Nibbio si avvicina al volley da giocatore, attaccante in posto 4, partendo proprio da Casalmaggiore dove intraprende il suo cammino giovanile, fino ad arrivare in serie B2. Poi il passaggio in B1 con Remedello (BS), Viadana (MN) e Top Team Volley (MN), e con quest’ultima formazione ha ottenuto anche la promozione in A2. Dopodiché comincia una brillante carriera da allenatore che nel 2010 lo vede nel ruolo di vice nel Verona Volley in A2, per poi essere promosso Primo Allenatore nella stagione 2011-2012 nella franchigia scaligera approdata a Montichiari. Sempre a Montichiari si è guadagnato la riconferma l’anno seguente e da settembre 2013 è passato alla Robur Tiboni Urbino come secondo di Stefano Micoli.

Questa settimana la chiamata da Brescia: «la professionalità e serietà percepita nei primi contatti con Nibbio è assolutamente in linea con i nostri progetti e il nostro modo di lavorare nello sport – racconta il Presidente Catania – E’ bastato un incontro per comprendere che Nibbio può essere la persona giusta al momento giusto per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi, di quest’anno, ma anche per costruire le basi per continuare il nostro progetto. Ho gradito molto la sua disponibilità nel voler collaborare con tutto lo staff, a partire dal nostro Direttore Tecnico Lancello, che coordina e supervisiona il nostro percorso di crescita, ma anche con gli allenatori delle squadre giovanili. Un ringraziamento particolare va anche a Corrini, confermatissimo vice, per la generosità con cui ha gestito la squadra in questa fase, insieme a tutto lo staff».

 

nibbio 2

Immagine tratta da: Giornale di Brescia