Skip to main content
14/07/2022

Giovani Leonesse nella Selezione Provinciale di Beach

Due atlete Millenium sono state convocate nella Selezione che rappresenterà Brescia in occasione del Trofeo Lombardia di Beach Domenica 17 Luglio. 

Aurora Nicosia (classe 2006) e Sofia Falsetti (classe 2008) rappresenteranno Brescia – e Millenium – nel Trofeo Lombardia di Beach 2021-2022 che si terrà Domenica 17 Luglio presso Arena Beach a Cellatica.

La manifestazione coinvolgerà due squadre maschili e due femminili per ciascun Comitato Territoriale, in età Under 17 (nate/i nel 2005 e successivi).

Lo staff tecnico bresciano è composto dai selezionatori Paolo Gabrielli e Giorgio Pioselli e dal Responsabile Roberto Canobbio.

«Le selezioni di beach permettono alle atlete di potersi allenare e di provare l’esperienza di questo meraviglioso sport – commenta la General Manager del settore giovanile Millenium Lucrezia Catania – proprio per questo a maggio abbiamo invitato tutte le atlete Millenium interessate ad andare a provare». Prosegue «È sempre una grande soddisfazione quando le nostre atlete vengono selezionate per rappresentare Brescia, in particolare nel beach volley». Millenium si è distinta negli scorsi anni per la forte attenzione alla sabbia, dalla prima squadra al giovanile «Come società abbiamo iniziato alcuni anni fa a organizzare dei corsi su sabbia parallelamente all’indoor e dopo il brusco stop dovuto alla pandemia e alla chiusura dell’impianto al chiuso, abbiamo in cantiere di riprendere con i corsi in pianta stabile dal prossimo autunno».

La formula della manifestazione

Fase di qualificazione (inizio ore 9,30)
Le squadre partecipanti per il torneo maschile e per il torneo femminile saranno divise in 4 gironi da 3 o 4 squadre (a seconda del numero delle squadre iscritte) Si disputa un girone all’italiana con gare di sola andata. La composizione dei gironi avverrà per sorteggio. Non saranno inserite, nello stesso girone, fino a quando possibile, squadre dello stesso Comitato Territoriale.
Attenzione: il numero dei gironi ed il numero di squadre di ogni girone potranno variare a seconda del numero delle squadre iscritte.
Tutte le squadre (sia per il torneo maschile che per quello femminile) saranno ordinate secondo la classifica per ogni girone della fase di qualificazione, seguendo il seguente principio:
1) Numero di Gare vinte/Numero Gare giocate
2) In caso di parità miglior quoziente set
3) In caso di ulteriore parità miglior quoziente punti
4) In caso di ulteriore parità, scontro diretto
Le gare di semifinale e finale verranno stabilite in considerazione della classifica avulsa della fase di qualificazione, nominando il Comitato Territoriale 1^ miglior 1^ con la testa di serie numero 1 e di conseguenza tutte le altre fino all’ultima classificata.

Fase Finale (inizio ore 14.30)
Le prime classificate di ogni girone disputeranno le semifinali con questa composizione:
1^miglior 1^ vs 4^miglior 1^ e 2^miglior 1^ vs 3^miglior 1^. Le perdenti disputano la finale 3°/4° posto. Le vincenti la finale 1°/2° posto.
Le squadre seconde classificate di ogni girone disputeranno le semifinali con questa composizione: 1^miglior 2^ vs 4^miglior 2^ e 2^miglior 2^ vs 3^miglior 2^ Le perdenti disputano la finale 7°/8° posto. Le vincenti la finale 5°/6° posto. E così per tutte le squadre.