Skip to main content
08/03/2024

Giovani Leonesse: serve ancora una prestazione di livello per staccare il pass per le Finali

Categorie: ,

Le vittorie contro Volley Academy (Under 18) e Bienno (Under 16) sono il primo passo per conquistare l’obiettivo. In settimana, sono in programma le gare di ritorno per prendersi definitivamente la Finale. Leali: “Questa gara è il primo round di questa sfida: domenica non sarà facile giocare nel loro campo”. 

 

Serie C – Girone A

Torna in campo la formazione allenata da coach Leali in Serie C: dopo il turno di riposo, le Giovani Leonesse sono impegnate in trasferta nel palazzetto della Duec – Branchi e Benedetti. Fischio d’inizio, sabato 9 marzo, alle 20.30.

 

Serie D – Girone C

Dopo aver ritrovato il successo con l’Euroimpianti Torbole Casaglia, le atlete di coach Cavallo ritorneranno al Polivalente Raffaello per la sfida con la Bampi Cvl. L’appuntamento è in programma sabato 9, alle 20.

 

Under 18 – Eccellenza 

Grande successo delle Under 18 nel primo turno semifinale contro la Volley Academy Bm Carrozzerie: al Polivalente Raffaello, giovedì 7 marzo, è finita 3-0 per la Millenium.

“La prestazione è stata molto buona – sono state le parole dell’allenatore a fine match -, soprattutto perchè siamo rimaste attaccate alla partita anche nei set dove eravamo sotto di qualche punto. C’è davvero da fare i complimenti alle ragazze perchè non hanno mai mollato e ci hanno sempre creduto. Alcune cose le abbiamo fatte molto bene, altre le possiamo migliorare in vista dei prossimi impegni. Questa gara è il primo round di questa sfida: domenica non sarà facile giocare nel loro campo”.

Proprio domenica 10 marzo, alle 19, è fissato il ritorno: la gara assegnerà il pass per le Finali territoriali, che si svolgeranno a Nuvolera il 17 marzo.

 

Under 16 – Eccellenza

Anche il primo passo delle Under 16 è stato vincente: martedì 5 marzo, alle 2o.30, a Bienno, la partita è finita 3-0 per le Giovani Leonesse.

“Siamo molti contenti del risultato, perchè ci permette di guardare la gara di ritorno con più serenità – ha commentato coach Cavallo a fine gara -. Non abbiamo giocato la nostra miglior partita, ma eravamo fuori casa su un campo difficile e, anche nonostante il secondo set in cui eravamo sotto di tanti punti, abbiamo portato a casa l’obiettivo”.

Il match di ritorno è fissato per mercoledì 13 marzo, alle 20, al Polivalente Raffaello.

 

Under 18 Young 

Nonostante la sconfitta rimediata a Calvagese, le Under 18 Young vogliono voltare pagina e ripartire dal prossimo impegno: domenica 10 marzo, alle 16, è in programma la gara fuori casa con il Gruppo Bianchetti – Stadion Volley.

 

Under 12 

Il campionato Under 12 fa tappa a San Polo: domenica 10, le atlete di Volley Millenium se la vedranno prima con la Cope Bs Atlantide (alle 15), poi con la Pallavolo Montirone (alle 17).