Passa al contenuto principale
21/08/2026

Giovani Leonesse, stagione al via: il primo raduno è fissato per lunedì 24 agosto

Categorie: ,

Ragazze e staff al lavoro al Polivalente Raffaello di Brescia e al Nuovo Polivalente di Torbole Casaglia a partire da lunedì 24 agosto. 

 

Semaforo verde alla nuova stagione del settore giovanile di Volley Millenium Brescia. Tra new entry e conferme, Giovani Leonesse e staff si ritroveranno nel primo raduno ufficiale il prossimo lunedì 24 agosto.

Al Polivalente Raffaello, dopo i saluti introduttivi del direttore sportivo Stefano Vivaldi e della manager del settore giovanile Silvia Bertoli, la parola passerà al direttore tecnico Alberto Leali, per la definizione degli obiettivi e delle ambizioni della prossima annata. Per le atlete sarà, inoltre, l’occasione per ritrovare i propri allenatori e conoscere i nuovi membri dello staff.

A Torbole Casaglia, nel frattempo, si aprirà la stagione delle squadre nate in collaborazione con Volley Torbole Casaglia. Le atlete dei gruppi Under 17 e Under 15 saranno accolte dalla dirigenza delle due società e da coach Irene Favero, coadiuvata dagli allenatori Marco Invernici, Maristella Bodei e Nadia Santoro. Le Under 14 si ritroveranno in palestra, invece, lunedì 31 agosto e le Under 13, infine, daranno il via alla propria stagione il 7 settembre.

 

Lo staff del settore giovanile

Tante le conferme, ma anche alcune new entry pronte a contribuire alla qualità e alla crescita del settore giovanile, fiore all’occhiello del progetto di Volley Millenium Brescia. Una scelta che si palesa, anzitutto, a livello dirigenziale. La stagione 2026/2027 riparte, infatti, nel segno della continuità: Stefano Vivaldi rimarrà il direttore sportivo, supportato dalla manager del settore giovanile, Silvia Bertoli, e Martina Focaccia si occuperà ancora della Segreteria.

Oltre al rinnovamento della fiducia nei confronti del direttore tecnico Alberto Leali, anche le panchine dell’Under 19 e dell’Under 15 confermano la volontà di dare continuità al progetto giovanile: la squadra Under 19, che disputerà il campionato d’Eccellenza e quello di Serie C, sarà guidata ancora da coach Eugenio Cavallo, che proseguirà anche con l’incarico di preparatore atletico dell’intero vivaio bresciano insieme a Gianmario Beretta, e l’Under 15 verrà allenata da coach Nicolas Beltran.

A loro supporto, Volley Millenium accoglie due new entry: Daniele Andretto e Osama Feddad. Daniele, reduce da diverse esperienze come allenatore e scoutman dai gruppi giovanili fino alla Serie B2, oltre ad essere il nuovo scoutman della prima squadra, collaborerà con il vivaio bresciano nel ruolo di assistente allenatore dei gruppi Under 15 e Under 19. Classe 1996, Osama ha iniziato a giocare a pallavolo nel Volley Barghe, per continuare la sua carriera da palleggiatore fino a Villanuova (Serie C) e Lonato (Serie D). Dopo un primo anno da allenatore in Under 18 e scoutman in Serie D a Rezzato, anche lui quest’anno ricoprirà il ruolo di assistente allenatore dei gruppi Under 15 e Under 19 a Brescia.

A livello medico, Marco Ghisini sarà ancora il massoterapista del settore giovanile di Millenium, supportato dalla fisioterapista di Volley Torbole Casaglia, Paola Casarotti.

 

Foto Daniele Bianchin – Raduno 2025