Skip to main content
10/03/2023

Giovani Leonesse: Under 18 e Serie C centrano gli obiettivi stagionali

La formazione di punta del settore giovanile Millenium, che partecipa al campionato Under 18 territoriale e – con due fuori quota – al campionato di Serie C, ha conquistato l’accesso alla semifinale provinciale e la salvezza matematica nel campionato regionale. Il commento di coach Mattia Cozzi. 

 

«Con il gruppo Serie C/U18 siamo partiti da importanti obiettivi: salvezza in Serie C ed essere tra le prime 4 in Under 18 provinciale – esordisce coach Mattia Cozzi – Ad oggi questi obiettivi li abbiamo raggiunti, ma sicuramente non vogliamo fermarci qui»

«A 4 giornate dal termine del campionato – procede il tecnico bresciano – di cui una giornata da recuperare, siamo già salvi. Penso si tratti di un gran risultato per una squadra Under, potremmo definirlo storico.
Grazie all’ottimo girone d’andata in cui abbiamo vinto tutti gli scontri diretti, che era tutto fuorché scontato, possiamo gestire con più serenità la seconda parte del campionato. In questa fase abbiamo brillato meno ma la stanchezza, dovuta al duro lavoro, si è fatta un po’ sentire; ogni stagione è fatta di alti e bassi.
Per le ultime partite il nostro obiettivo è quello di fare più punti possibili; sarà difficile ma ci proveremo, l’ottavo posto non ci basta».

Importanti risultati anche nel campionato giovanile «Grazie al raggiungimento tempestivo della salvezza in C possiamo permetterci di concentrarci sulla fase finale del provinciale, che ci auguriamo possa essere delle migliori. Giocheremo la semifinale contro Promoball, che ha una rosa combattiva e di buonissimo livello, ma contro la quale abbiamo dimostrato di poter giocare quasi ad armi pari. Sicuramente faremo di tutto per vendere cara la pelle perché vogliamo raggiungere la finale, dove sulla carta pensiamo possa approdare Bedizzole, detentrice del titolo 2022».

«Tengo a fare i complimenti alla squadra – conclude Cozzi – che fino ad ora ha disputato 2 ottimi campionati, ma che non si deve accontentare. Continuiamo a lavorare sodo e ci toglieremo altre soddisfazioni sicuramente, combattendo ogni weekend, fino all’ultimo punto della stagione».

Prossimi match

Serie C Femminile – Girone A
Sab 11/03/2023 – ore 21 | Polivalente via Raffaello, San Polo (Brescia)
Volley Millenium Brescia vs Zoogreen Capergnanica

Under 18 Femminile – Girone S2 – SEMIFINALI TITOLO / Giornata 1
Mer 15/03/2023 – ore 20 | Polivalente via Raffaello, San Polo (Brescia)
Volley Millenium Brescia Eccellenza vs Volley Academy Omb Ecc (Promoball)

Under 18 Femminile – Girone S2 – SEMIFINALI TITOLO / Giornata 2
Dom 19/03/2023 – ore 19 | Palestra Comunale, Maclodio
Volley Academy Omb Ecc (Promoball) vs Volley Millenium Brescia Eccellenza

Classifica – Serie C femminile Girone A

CUS – BRESCIA VOLLEY 56
TEOREMA 49
JUVOLLEY MOLLIFICIO BPS 42
VALVOLLEY BERETTA 30
SAN LAZZARO – TECNOPART (SU)* 30
VOLLEY MILLENIUM BRESCIA SU* 28
ZOOGREEN 26
MARTINENGO VOLLEY 26
U.S.MONTECCHIO MACELLERIA OTTELLI 19
VBC VIADANA 18
RE/MAX INTERMEDIA 13
VOLLEY BIENNO 2

*una gara da recuperare

Foto Massimo Bandera