Skip to main content
19/08/2016

Giovanili 2016-2017 al via!

Categorie: ,

Dopo la Prima Squadra ai nastri di partenza la nuova stagione delle giovanili Millenium Brescia.

 

E’ fissata per l’ultima decade di agosto la ripresa dell’attività sportiva giovanili per la società cittadina, con gli allenamenti che nelle settimane successive interesseranno via via tutte le quadre: U20 regionale, Under 18, Under 16, Under 14 e Under 13, minivolley di primo e secondo livello (quest’ultimo protagonista anche delle partite Under 12).

Più avanti, riprenderà anche l’impegno di Millenium nella promozione del volley in scuole elementari e medie cittadine. Il nuovo anno porterà con sé anche una nuova iniziativa: per la prossima primavera è annunciata la prima edizione dell’Open Week. Per una settimana, le sedute di preparazione delle formazioni giovanili Millenium saranno aperte alle ragazze interessate ad avvicinarsi alla società, che potranno assistere agli allenamenti in prospettiva della successiva stagione sportiva; anche per i loro genitori sarà l’opportunità per conoscere da vicino la società e vedere all’opera allenatori e giocatrici.

Dal punto di vista agonistico, la nuova stagione del Millenium Brescia vede anche la Under 14 inserita tra le quadre che inizieranno la stagione di gara nel girone Eccellenza della categoria, così come era stato lo scorso anno per la Under 16 e Under 18 (confermatesi anche per il 2016/2017).

Allenamenti e partite della U20 FER (Femminile Eccellenza Regionale) , della Under 18, della Under 16, Under 14 e Under 13 si svoleranno, come in passato, nel Polivalente di via Raffaello, a San Polo; il minivolley svolgerà le sue attività nelle palestre delle scuole Carducci (viale Piave) e Canossi (via Gheda).

Definite le date di inizio degli allenamenti:

– U20 FER e Under 18 (un unico gruppo che si declinerà, anche in considerazione dei limiti di età delle atlete, nelle formazioni che giocheranno nei due campionati): lunedì 22 agosto, ore 19.

– Under 16: venerdì 26 agosto, ore 17.

– Under 14: giovedì 1 settembre, ore 17.

– Under 13: martedì 30 agosto, ore 17.

Per quanto riguarda il minivolley, l’avvio degli allenamenti è fissato per l’inizio di ottobre. Nella palestra della scuola Carducci l’appuntamento è per lunedì 3 ottobre, alle 18.15, per il Secondo Livello / Under 12; mercoledì 5 ottobre, alle 17,15, sarà la volta del Primo Livello. Alla scuola Canossi sono in programma gli allenamenti del Primo Livello, con inizio giovedì 6 ottobre, alle 17.

DSC_3658_00013