Skip to main content
12/03/2014

Giovanili: 4 vittorie su 4!

Categorie: ,

Splendido poker di vittorie per le nostre formazioni giovanili, tutte bravissime nel centrare l’obiettivo di portare a casa il match. 

 

L’U13 disputa una partita gradevole ed a tratti combattuta tra due squadre in crescita, e riesce ad imporsi per 3-0 senza particolari affanni, con i parziali di 13-25 12-25 7-25. La Gardonese oppone, nella fase iniziale di tutti e 3 i set, discrete difese ed interessanti attacchi alla continua pressione del Millenium, che dopo lunghi scambi spesso riesce ad avere la meglio. La costante ricerca dell’attacco e i pochi errori fanno vacillare le convinzioni avversarie che si spengono strada facendo. «Abbiamo visto fasi di gioco certamente più convincenti della partita di andata, da una parte e dall’altra delle rete, che fanno pensare che le piccole volliste crescono – commenta coach Ardenghi – Sabato ci sarà un’interessante verifica delle nostre abilità, con l’incontro per il primo posto con Lumezzane, che all’andata aveva messo a dura prova il nostro gioco».

 

L’U14 vince un partita “stranissima” contro il GSP Chiari per 3-2 ed è molto vicina a qualificarsi fra le prime 4 formazioni della provincia di Brescia. Millenium inizia male sia il primo che il secondo set, con un gioco non brillante, ma poi riesce a reagire, rimontare e vincere entrambi i set 25-17. Primo set condito da una “pausa” di 15 minuti per un errore di formazione del Millenium che manda in tilt refertista e arbitro che alla fine decidono che di far ripartire il gioco dal 21-15 per Millenium con chiari al servizio, questo porta a una continua insicurezza sulle posizioni in campo e fanno sì che la capitana debba chiamare abbastanza spesso la formazione. Terzo set che parte ancora con le cittadine sotto fino al 22 pari dove con due errori e un buon attacco in lungolinea del Chiari, si chiude il parziale in favore delle ospiti. Le avversarie partono bene anche nel quarto parziale e sfruttano le incertezze della squadra di casa vincendo il parziale a 16. Il tie-break vede ripartire Millenium con più convinzione e grinta, portandosi sul 12-5, poi Chiari rimonta fino a 8 ma le padrone di casa chiudono a 15.

 

L’U16 torna alla vittoria a punteggio pieno, assestando un combattuto 3-0 sul campo del Volley Rovato. Infatti il primo set risulta molto equilibrato poi nel finale il Millenium accelera e si porta 24 a 21. Quando ormai sembra fatta ecco che le bresciane fanno venire le palpitazioni ai loro tifosi, perché si rendono protagoniste di alcuni errori facendosi raggiungere e superare, però Millenium non perde la testa, ed effettua il contro sorpasso 28-26 che mette a posto le cose. Più tranquillo il secondo parziale, con le ospiti che partono bene e si assicurano un paio di break di vantaggio che porteranno fino alla fine del set chiuso 19-25. Il terzo set invece sarà nuovamente una lotta punto a punto, con fasi di gioco molto emozionanti e buone giocate di tutte e due le squadre; ma sul 23 pari si decide il set e la gara perché è ancora Millenium a restare più freddo e sfruttare le occasioni per chiudere con due attacchi vincenti.

 

L’U18 si presenta alla gara con il Fornaci privo di alcune giocatrici, ben rimpiazzate da alcuni elementi della U16, ma decisa a riscattare il mezzo passo falso della partita d’esordio di questa fase. Il primo set è ben giocato con una difesa attenta, buona prestazione anche nella fase di ricezione e battuta; si rimane in equilibrio fino al 14 pari poi il Millenium accelera prende 4 punti di vantaggio e amministra fino al termine chiudendo con 6 punti di vantaggio. Un Fornaci disorientato si lascia travolgere dal Millenium, che ne approfitta grazie a una buona battuta, prende il largo e lascia le avversarie a soli 11 punti. Nel frangente successivo sono le cittadine che appaiono deconcentrate, mentre il Fornaci prende coraggio spera nella rimonta e si porta in vantaggio 20 a 16, Millenium recupera un paio di punti ma poi va sotto 24 a 21. A questo punto il Fornaci forse pensa già al set successivo, e subisce prima l’aggancio di un volitivo Millenium, poi il sorpasso delle leonesse che e si aggiudicano meritatamente i 3 punti.

 

U14 botticino - millenium