Skip to main content
12/12/2012

Giovanili: Battute d’arresto per U14 e U16

Categorie: ,

L’U14 interrompre la lunga striscia positiva, ma nemmeno la U16 riesce a brillare. Intanto la B2 si prepara per l’ultima trasferta dell’anno solare, mentre tutto è pronto per la conferenza sulla sponsorizzazione sportiva e la fiscalità del 14 dicembre.

L’U14 di Baresi frena bruscamente in casa contro il Sarezzo Gardonese, un avversario di tutto rispetto. L’1-3 finale è il frutto di una partita dai due volti perché nella prima frazione Millenium regge il confronto con le avversarie e si aggiudica il set 25-16; al rientro sul parque però le cittadine accusano un evidente calo di concentrazione commettendo numerosi errori soprattutto in fase difensiva e permettendo alle triumpline di capovolgere il risultato. Nel quarto set Millenium ritrova la giusta mentalità e gioca una frazione tesa fino all’ultimo, ma la miglior difesa della Gardonese non permette di raggiungere il pareggio.

L’ultimo appuntamento dell’anno per le ragazze di Baresi è fissato per Sabato 15 Dicembre alle 17 a Lumezzane, contro le seconde della classe.

 

Il cammino della Under 16 nel girone L comincia con una sconfitta per 1 a 3: le ragazze della Millenium vengono superate dalla Polisportiva Castel Mella a conclusione di una partita dai due volti. Le padrone di casa sono protagoniste di un buon avvio, ma dura poco perché il calo di gioco è decisivo per l’esito del primo e del secondo set. Nel terzo parziale si rivedono le potenzialità della Millenium, che riesce a lottare e si impone 25-23. Le speranze di rimettere la partita sul giusto binario naufragano però nel quarto set con un secco 15-25.

 

Nel frattempo la Prima Squadra si allena in vista dell’ultima trasferta del 2012 a Brembo. Una partita che potrebbe riservare qualche insidia, anche se lo stato di forma delle ragazze di Castillo è invidiabile e la difesa del terzo posto è nella testa di ognuna di loro. Inoltre, una vittoria consentirebbe alla squadra di preparare il derby contro La Sportiva con più tranquillità e, chissà, anticipare di qualche giorno i “botti” di Capodanno.

Infine la società ricorda l’appuntamento di Venerdì 14 Dicembre con “Una palla contesa tra questioni fiscali e giuridiche”, una conferenza che si terrà all’ AC Hotel by Marriott a partire dalle 18. Si parlerà del contesto economico e sociale in continuo mutamento e della contrazione delle attività di sponsorizzazione negli ultimi anni a causa della crisi. Interverranno numerosi esperti, insieme al presidente del Volley Millenium Roberto Catania, con lo scopo comune di invogliare le imprese ad avere fiducia nel sistema economico e fiscale, ritrovando un sano interesse nel finanziare le attività sportive per il bene della comunità.

Nicola Maffoni