Skip to main content
13/11/2014

Giovanili: bel tris di vittorie

Categorie: ,

Bel tris di vittorie in altrettante (non semplici) partite da parte delle formazioni giovanili. 

 

Finisce con una grandissima vittoria al tie break, a conclusione di una partita dai punteggi altalenanti, la trasferta dell’U18 sul campo della Sara Auto Manerbio, capolista del girone con una partita in più rispetto alle immediate inseguitrici. Le ragazze del Millenium, alle prese con infortuni e malanni di stagione che hanno condizionato l’organico della gara e gli allenamenti della settimana precedente, sono protagoniste di un primo set opaco, che si conclude 25-14. La pausa tra il primo ed il secondo set permette alle giocatrici cittadine di riorganizzarsi e al ritorno in campo le ospiti si riscattano con ottime prestazioni nei fondamentali delle battuta, della ricezione e della difesa, chiudendo la frazione di gioco sul 18-25. Il Manerbio prende a sua volta le dovute contromisure e il terzo set finisce con un secco 25-12. All’intervento di coach Festa tra il terzo ed il quarto set segue l’auspicata accelerazione nel gioco di Millenium, che si impone con il perentorio punteggio di 14-25. Il confronto si allunga così al quinto set; lo slancio delle ospiti, stavolta, non si allenta fino al punteggio finale di 9-15. Grazie ai due punti conquistati domenica scorsa, Millenium si colloca in solitudine al terzo posto nella classifica del girone D, a quota 5 punti in due partite. E’ preceduto dal Foma Juvoley, secondo a quota 6 punti in due partite (nonché prossimo avversario delle nostre ragazze, domenica 16 novembre, alle 10.30 al Polivalente di via Raffaello), e dal Manerbio a quota 7 punti in tre partite. In sintesi, il commento del dirigente Alioscia Battini: «vincere contro la prima del girone non si è rivelato per niente facile, ma vittorie come questa servono a prendere coscienza delle proprie capacità, del livello da raggiungere e della reale possibilità degli obiettivi che ci siamo dati. Un grazie va ai genitori che hanno fatto il tifo con grande passione».

L’U16 Bravi Farmacie Millenium si impone 3-0 sulla Gardonese (25-23 25-19 25-15). Partita che dal risultato può sembrare una passeggiata, ma così non è perché la Gardonese, soprattutto nei primi 2 set, da del filo da torcere alla formazione di casa. Pronti? Via! si parte subito 4-1 per Millenium, che si porta avanti grazie a buone battute e qualche buona difesa, ma non è sufficiente perché le valtrumpline non si arrendono facilmente e pareggiano i conti, portandosi addirittura avanti 21-23; ma una reazione grintosa e un break di 4 punti permette al Millenium di aggiudicarsi il primo parziale. Il secondo set viaggia sulla falsa riga del primo, con le ospiti che non mollano nulla, ma sul 18-18 subiscono un black-out in ricezione, grazie a una serie di battute del Millenium che fanno male, portando avanti le leonessine sul 2-0. Terzo parziale quasi senza storia, dove Millenium parte bene e non da speranze di rimonta alle avversarie, le quali sul 21-11 tentano una reazione, ma Millenium dopo 2-3 punti persi si risveglia e chiude un match avvincente, vinto soprattutto grazie a battuta e difesa, ma anche con buone soluzioni di attacco.

In 3 partite di campionato terzo 3-0 a proprio favore per la nostra U14, che si sbarazza del Lumezzane abbastanza velocemente. Infatti la storia dei set dice che tranne un primo set con qualche piccolo scricchiolio, il secondo e il terzo vanno su un unico binario, quello della vittoria per Millenium (25-16 25-12 25-12). Da registrare qualche dettaglio dei fondamentali, specialmente in fase di battuta e su qualche palla respinta, ma la ripresa di concentrazione subito dopo questi errori permette alle ragazze di non perdere troppi punti a favore dell’avversario e di mantenere un distacco tale da non destare preoccupazioni per il match.

L’U13 era di riposo in questo fine settimana.

U14 2014-2015

L’U14 Millenium